Elezioni, Cattaneo (Ncd): “A Varese finalmente i moderati non più subalterni alla Lega”

Il coordinatore provinciale di Ncd ha accompagnato in città Quagliariello e Colucci, per la presentazione dei candidati sindaci. E alle europee punta al 10% in provincia

13 Maggio 2014
Guarda anche: AperturaVarese Città
Quagliariello

Il Nuovo centrodestra, a Varese, punta in alto. E lancia la propria campagna con Gaetano Quagliariello. 

Il coordinatore provinciale del Nuovo centrodestra Raffaele Cattaneo, presidente del consiglio regionale, ha presentato questa mattina, con ospiti d’onore il coordinatore nazionale Quagliariello e il coordinatore regionale Alessandro Colucci, la lista dei candidati sindaci in provincia di Varese, sia quelli di diretta espressione di Ncd che quelli semplicemente appoggiati.
In vista delle europee, invece, Cattaneo si dice ottimista: “In provincia di Varese abbiamo obiettivi ambiziosi. Ci sentiamo coma a scuola, non abbiamo dubbi che prenderemo la sufficienza, cioè almeno 6. Ma come a scuola puntiamo al 10. In una provincia come Varese, con la squadra che presentiamo, è possibile”. Insomma, l’obiettivo è stare sopra il 6%, puntando al 10.

Ipotesi confermata dal coordinatore regionale Colucci: “A Varese è stato fatto un lavoro assolutamente esemplare, molto serio, costante e aperto a tutte le sensibilità che stanno trovando in noi punto di riferimento dell’area moderata”. Insomma, è aperta la sfida all’interno del centrodestra.
E Cattaneo rivendica anche “l’indipendenza” che Ncd ha a Varese rispetto alla Lega Nord. “Un problema di Forza Italia prima e del Pdl era quello che Varese rimaneva off limits per i moderati, perché non bisognava disturbare il manovratore con la maglietta verde. Su questo Ncd ha iniziato a innovare, Varese è tornata centrale”.

Tag:

Leggi anche: