DoteComune, tre i posti disponibili in Comune di Varese

C’è ancora tempo fino all’11 dicembre per presentare la propria candidatura

03 Dicembre 2018
Guarda anche: Comune di Varese

C’è tempo fino all’11 dicembre 2018 per presentare la domanda di partecipazione per uno dei tre tirocini proposti dal Comune di Varese e inseriti nel programma “DoteComune 2018”. Il progetto realizza percorsi di inserimento e reinserimento lavorativo rivolti a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni residenti in Lombardia.
DoteComune è organizzato e promosso da AnciLab, società in house di ANCI Lombardia, con i Comuni che aderiscono. Questi percorsi di tirocinio extra-curricolare sono finalizzati all’acquisizione di nuove conoscenze e competenze professionali spendibili nel mercato del lavoro, e rappresentano un’opportunità di crescita formativa e occupazionale: i tirocinanti hanno la possibilità di sperimentarsi in alcuni ambiti comunali diventando, da semplici utenti, erogatori di servizi ai cittadini.

I posti disponibili nel Comune di Varese per i quali è ancora possibile fare domanda sono tre: un tirocinio della durata di 12 mesi presso l’Attività Servizi Demografici, un tirocinio della durata di 9 mesi presso l’Unità di Progetto Piano di Governo del Territorio e un tirocinio della durata di 9 mesi presso l’Unità Specialistica Formazione.

Ciascun tirocinio comporta un impegno settimanale medio di 20 ore, che comprende anche la formazione d’aula da svolgersi nelle sedi indicate da Ancilab. Ai tirocinanti saranno riconosciuti un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP) di Regione Lombardia.

La domanda di partecipazione, contenuta nell’avviso pubblicato da Anci, può essere consegnata a mano all’Ufficio Servizio Civile, Tirocini e Lavoro Accessorio di via Caracciolo n. 46 – Varese, completa della documentazione richiesta all’art. 8 dell’avviso.
Orari per la consegna della domanda: da lunedì a venerdì, 9.00 – 12.30. Altrimenti spedita a mezzo del servizio postale all’indirizzo: Comune di Varese – via Sacco n. 5 – 21100 Varese, DoteComune c/o Ufficio Servizio Civile, Tirocini e Lavoro accessorio. Infine si può scegliere di spedire all’indirizzo PEC protocollo@comune.varese.legalmail.it (solo per i candidati titolari di email PEC).

Tag:

Leggi anche:

  • Malnate, al via le serate dell’ambiente “Fare la differenza”

    Venerdì 22 febbraio alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare di Via Matteotti 2 a Malnate si terrà la prima delle tre serate organizzate dall’Assessorato all’Ambiente per aiutare i cittadini a migliorare le loro “performance” nell’ambito della gestione dei rifiuti, ed informarli sulle
  • Ritrovato un corpo senza vita in fondo ad un pendio. Gesto volontario?

    Alle ore 12:00, nel comune di Varese, presso la palestra di roccia, sita nel parco regionale del Campo dei Fiori si è iniziato a cercare una persona dispersa. Il corpo dell’uomo irreperibile è stato trovato privo di vita sul fondo di un pendio. Non si esclude un gesto volontario. Sul posto
  • Viggiù e Morazzone, due incidenti seri in mattinata

    Oggi, martedì 19 febbraio, i vigili del fuoco della provincia di Varese, oltre ad altre richieste di soccorso sono stati impegnati per alcuni interventi di rilievo. Alle ore 8:00, nel comune di Viggiù, sulla SP 3, via Antonietta Castagna, per incidente stradale. Per cause ancora in fase di
  • Riaperto il palaghiaccio di Varese

    Verrà riaperto da oggi il Palaghiaccio di Varese. Sono terminati infatti i lavori di messa in sicurezza dell’arco12 della struttura. Da oggi dunque potranno riprendere le normali attività svolte nell’impianto sportivo su ghiaccio. “Ci spiace per la chiusura e i disagi di questi giorni –