Don Mario Delpini nuovo arcivescovo di Milano, gli auguri da Samuele Astuti

Il sindaco di Malnate Astuti si congratula con lui: "Figura dalla forte spiritualità e dedizione agli altri"

07 luglio 2017
Guarda anche: MalnateMilano

Questa mattina è arrivato l’annuncio ufficiale. Don Mario Delpini è il nuovo Arcivescovo di Milano e succederà al Cardinal Angelo Scola, in carica dal 2011 alla guida della Diocesi.

Samuele Astuti, Segretario Provinciale del PD di Varese e Sindaco di Malnate (VA) commenta così la nomina:Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al nuovo Arcivescovo di Milano Don Mario Delpini. Delpini, già grande conoscitore della nostra Diocesi, è uomo dalla grande spiritualità, che da sempre si è dedicato alla cura delle anime e che con grande fede e spirito di dedizione nei confronti degli altri saprà proseguire il lavoro del Cardinal Scola. La sua figura è fortemente legata al nostro territorio, dove Don Mario è nato e si è formato“.

Poi prosegue: “Mi piace ricordare, in questo giorno così importante, una delle sue opere tanto semplici quanto profonde nel messaggio: “E la farfalla volò”, che attraverso piccole fiabe si fa portatore di un messaggio universale: prioritariamente per i bambini ma in grado di parlare a tutti.  A Scola va il ringraziamento per il grande lavoro di questi anni. La sua opera, dal grande significato spirituale e, ha inciso fortemente sulla Diocesi di Milano e lascerà il segno anche negli anni a venire“.

Tag:

Leggi anche: