Dimissioni Bortoluzzi, la lista Galimberti: “Non ci riconosciamo nelle motivazioni”

Il sindaco accoglie il nuovo consigliere Cocchiere

26 Ottobre 2016
Guarda anche: PoliticaVarese Città
comune varese palazzo estense

“Apprendiamo della dimissione del consigliere Bortoluzzi, siamo sicuramente dispiaciuti di perdere una professionalità come la sua anche se i rapporti all’interno della lista avevano già evidenziato delle criticità in occasione della prima mozione del ex consigliere sul “dress code” comunale.

La lista ha sempre ritenuto che le priorità della città fossero altre. I temi presentati dagli altri tre consiglieri in consiglio e nel lavoro svolto nelle commissioni vanno proprio nell’ottica di quello che ci chiedono i varesini.

Spiace leggere le motivazioni dell’ex consigliere Bortoluzzi in cui ovviamente non ci riconosciamo.

Rinnoviamo la nostra stima e fiducia al sindaco Galimberti che ha iniziato nel migliore dei modi il suo mandato e in soli quattro mesi ha già avviato una seria e concreta fase di cambiamento per la nostra città che scontava anni di immobilismo. Siamo sicuri che risultati ancora più importanti arriveranno nei prossimi mesi.

Prendiamo atto della scelta dell’ex consigliere Bortoluzzi e della volontà di lasciare spazio a Maria Paola Cocchiere che da domani siederà in Consiglio comunale proseguendo il lavoro fatto fino ad oggi in sinergia con gli altri consiglieri della lista Galimberti”.

Lista Davide Galimberti

 

Intanto, il primo cittadino accoglie positivamente l’innesto di Maria Paola Cocchiere proprio al posto del dimissionario Bortoluzzi:

“Benvenuta a Maria Paola Cocchiere in Consiglio comunale di Varese. E’ la prima volta che ci sono nelle istituzioni varesine cosi tanti giovani e donne. Sono sicuro che con lei si concretizzerà ulteriormente quello spirito di vero rinnovamento e concretezza che anima la mia amministrazione”. Così il sindaco Davide Galimberti sull’arrivo a Palazzo Estense della giovane consigliera comunale Maria Paola Cocchiere.

Tag:

Leggi anche: