Da Casablanca a Gallarate per spacciare hashish

L'uomo, un trentaquattrenne marocchino, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Aveva con sé 15 grammi di droga

18 aprile 2016
Guarda anche: Gallarate
polizia-car16-rc-1

Alle 19.00 circa di ieri, domenica 17 aprile, gli agenti del Commissariato di P.S. di Gallarate hanno tratto in arresto un trentaquattrenne marocchino originario di Casablanca, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale.

Ben vestito e dall’aria giovanile si intratteneva con altre persone nei pressi della stazione senza alcun apparente motivo, al punto di insospettire i poliziotti impegnati nel consueto pattugliamento, che quando lo hanno avvicinato per un normale controllo, lo hanno definitivamente riconosciuto.

Era stato infatti già arrestato nello stesso luogo lo scorso 25 ottobre: anche allora aveva destato sospetti il suo girovagare tra negozi e bar della zona stazione ed era stato sorpreso in possesso di oltre trecento grammi di droga, tra hashish e cocaina.

Date le circostanze decisamente sospette, pertanto, gli agenti hanno proceduto a più approfonditi controlli, rinvenendo nelle sue tasche varie dosi di hashish per circa quindici grammi, evidentemente pronte allo spaccio.

Nonostante la quantità inferiore rispetto alla precedente occasione, è stato immediatamente arrestato in considerazione della recidiva “fresca” e specifica.

Sarà processato per direttissima oggi stesso come disposto dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta