Cortisonici: due corti passano le Primarie

Pronti per il trailer 2019: Nicola Piovesan dirige un horror

22 Gennaio 2019
Guarda anche: Cinema e TvComune di VareseCultura Musica Spettacolo

Sono due i vincitori delle Primarie di Cortisonici, che si sono tenute sabato 19 gennaio presso le Cantine Coopuf: il pubblico ha espresso preferenza a pieni voti per il corto venezuelano Lucy, di Roberto Gutierrez. Al secondo posto Broccoli di Ivan Sáinz-Pardo, Germania. Due lavori ironici, votati dal pubblico in sala, entrano così nella selezione ufficiale del Concorso Internazionale della XVI edizione, che sarà a Varese dal 9 al 13 aprile 2019. 

E dopo le Primarie si inizia ad entrare nel clima del festival: come ogni edizione che si rispetti, anche per quella del 2019 Cortisonici affida il lancio della manifestazione a un trailer ufficiale, che come sempre riserva molte sorprese.

A girare il trailer sarà una vecchia conoscenza del festival: Nicola Piovesan, vincitore nel 2011 del Premio del pubblico con”Il Garibaldi senza barba”. Le riprese del trailer per Cortisonici 2019 sono previste il 26 e 27 gennaio nel centro di Varese, e già trapelano le prime indiscrezioni: si tratta di un horror, anticipazione del tema che caratterizzerà il Focus 2019, con un’ambientazione anni Settanta.

Tag:

Leggi anche: