Coronavirus, Ryanair taglia voli su Malpensa e Bergamo

Una risposta al ‘blocco’ imposto dal decreto del Governo Italiano attorno alla zona rossa

09 Marzo 2020
Guarda anche: Trasporti Strade Autostrade

Nuovi tagli di voli da parte di Ryanair in Italia, dopo lo stop al 25% delle tratte annunciato già nei giorni scorsi a seguito dell’emergenza sanitaria del coronavirus.

Ryanair sospende tutti i voli domestici da e per Milano Malpensa, Bergamo, Parma e Treviso dalla mezzanotte di martedì alla mezzanotte dell’8 aprile.La compagnia low-cost irlandese ha annunciato le misure – dettaglia una nota – “in risposta al ‘blocco’ imposto nel weekend dal Governo Italiano per i viaggi da e per la zona arancione nel Nord Italia, oltre ad alcuni altri paesi dell’UE (Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Malta, Romania) che limitano i voli da e verso il Nord Italia con effetto immediato”.

Qualsiasi rotta con frequenze giornaliere multiple (ad esempio da Stansted a Malpensa) sarà inoltre limitata a 1 volo al giorno nelle giornate di venerdi, sabato, domenica e lunedi.

“Ryanair  continua a seguire scrupolosamente le linee guida dell’OMS e del governo nazionale e tutte le restrizioni di viaggio. La situazione si modifica di giorno in giorno e tutti i passeggeri dei voli interessati da divieti di viaggio o cancellazioni vengono informati via e-mail con proposte di cambio volo, rimborso completo o credito di viaggio”.

Tag:

Leggi anche: