Coronavirus, Bertolaso dimesso: “Grazie a medici e infermieri, c’è ancora tanto da fare”

Bertolaso ha elogiato il personale sanitario, “in prima linea contro il Covid-19” che paga “troppo spesso in prima persona con contaminazione e a volte purtroppo anche con la vita

07 Aprile 2020
Guarda anche: Milano

Guido Bertolaso, colpito dal Coronavirus, è stato dimesso. A dare la buona notizia è stato lo stesso ex capo della protezione civile che prima di risultare positivo era stato scelto dal governatore della Lombardia Attilio Fontana per gestire l’apertura dell’ospedale Covid di Fiera Milano.

“L’Italia ha bisogno di tutti” – Bertolaso ha elogiato il personale sanitario, “in prima linea contro il Covid-19″ che paga “troppo spesso in prima persona con contaminazione e a volte purtroppo anche con la vita. Grazie per tutti i numerosi messaggi di affetto che mi avete inviato in questi giorni”, ha detto dopo essere stato dimesso. “Ora forza, c’è ancora tanto da fare. L’Italia ha bisogno dell’aiuto di tutti”, ha aggiunto nel suo messaggio su Facebook. 

“Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese. Vincerò anche questa battaglia”, aveva detto Bertolaso annunciando di essere positivo al coronavirus. Durante la degenza aveva continuato a seguire i lavori dell’ospedale Fiera.

Il messaggio del Presidente Fontana “Questa mattina ho sentito Guido appena uscito dall’ospedale. Mi è sembrato in buona forma e, ancora una volta, l’ho ringraziato per il prezioso lavoro che sta svolgendo per la Lombardia, insieme al suo team, lottando contro il Coronavirus letteralmente su tutti i fronti! Ci siamo ripromessi di vederci appena possibile.”

 

Tag:

Leggi anche:

  • Bertolaso “Sono positivo al coronavirus, vincerò battaglia”

    “Sono positivo al Covid-19”. Lo ha annunciato Guido Bertolaso su facebook. “Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese -ha spiegato Bertolaso in un post-. Ho qualche linea di