Contrasto alla violenza sulle donne, via alla formazione per le operatrici dei centri

Quattro giornate di lezioni organizzate dal Comune con l’Università di Milano-Bicocca. Si parte domani all’Informagiovani di via Como

24 Maggio 2019
Guarda anche: EventiVarese Città

Prevenire e contrastare la violenza nei confronti delle donne. Questo l’obiettivo che hanno in comune Palazzo Estense e l’Università di Milano-Bicocca, autori di “CHI.AMA”, il corso che comincerà domattina e sarà rivolto alle operatrici dei centri antiviolenza e agli assistenti sociali della Rete antiviolenza interistituzionale di Varese.

Appuntamento alle 9 nella Sala rossa del punto Informagiovani di via Como 21, per la prima giornata di lezioni. Ne seguiranno altre tre in altrettanti sabati di giugno: il percorso numero 1 – “La presa in carico delle donne vittime di violenza e del nucleo madre-bambino” – verrà infatti affrontato tra domani e il 1° giugno; il percorso numero 2 invece – “Valutazione del rischio e percorsi personalizzati di fuoriuscita dalla violenza” – sarà suddiviso tra sabato 15 e sabato 22 giugno.

Ogni giornata prevede otto ore di lezioni, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. In allegato il programma completo dell’iniziativa.

Tag:

Leggi anche: