Consiglio Regionale: Emanuele Monti in commissione Antimafia

Forte impegno anticorruzione del giovane leghista varesino

09 Marzo 2016
Guarda anche: LombardiaPolitica
monti

Da oggi il neo consigliere regionale della Lega Nord Emanuele Monti partecipa alla Commissione Speciale Antimafia, all’ordine del giorno 5 emendamenti a firma del Presidente Roberto Maroni e uno del Gruppo Consiliare Lega Nord al progetto di legge relativo alla costituzione dell’Autorità anticorruzione regionale ARAC.
“ La scelta sulla commissione Antimafia nasce dalla volontà di dare un forte segnale dopo le recenti vicende giudiziarie che hanno toccato la Regione, durante la mia campagna elettorale il tema della legalità è stato un filo rosso che ora da Consigliere Regionale voglio portare avanti con la massima forza ed entusiasmo” queste le prime parole del consigliere Monti.
Tra le priorità di governo il presidente Maroni ha definito azioni molto concrete sul tema del contrasto alla corruzione.
Così il commento del consigliere della Lega Nord Monti:
“Sarò vigile innanzitutto sul tema contratti, la Regione ne ha ben 54.000 ed è doveroso che tutti vengano certificati al più presto e comunque non oltre 1 anno da oggi così da avere un controllo chiaro e trasparente dell’Amministrazione Regionale”.
Oltre a questa missione altro punto rimarcato dal consigliere è relativo al meccanismo di denuncia:
“E’ fondamentale accelerare sul meccanismo del “whistleblowing“ ovvero la tutela di chi denuncia comportamenti illeciti nel proprio ufficio e specialmente nella sanità così da rendere liberi tutti i dipendenti del sistema regionale di poter denunciare meccanismi irregolari”.

Tag:

Leggi anche: