Concerti, divertimento e auto storiche: è il momento della Festa di Comunità Giovanile

Parte domenica 14 giugno al Museo del Tessile di Busto Arsizio la lunga estate con eventi e musica promossi dall'associazione di Vicolo Carpi

10 giugno 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCulture e Spettacolo
Festa comunità

Torna la festa che anima l’inizio estate di Busto Arsizio. Da domenica 14 giugno (ma un primo assaggio ci sarà già sabato, con il passaggio di consegne) inizia la Festa2015 organizzata da Comunità Giovanile. 

“Sono più di 20 anni che esiste questa festa… ci sarà un motivo. Per chi ancora non lo sa ci vediamo lì per scoprirlo dal 14 giugno” è l’invito del presidente di Comunità Giovanile Matteo Sabba.

Ecco il programma (provvisorio) della manifestazione:

13 Giugno 2015 passaggio di consegne del Museo del Tessile (location festa) da 55 a CG serata musicale con il bus di TAO

14 Giugno 2015 PRIMO Giorno de La FESTA DI CG
dalle 9 AUTORADUNO in collaborazione con la Scuderia Chiapparini che vedrà un welcome coffee, esposizione auto storiche, pranzo sociale, intrattenimento pomeridiano, aperitivo inaugurale e la sera concerto dei Libìdo.
AUTORADUNO @ LA FESTA DI CG 2015

17 Giugno Effettoliga – Tributo a Ligabue
Anche quest’anno tornano per tutti i fan del Liga!!! E faranno emozionare tutto il Museo!!!

18 Giugno TBA

19 Giugno FEMALE ROCK NIGHT
Serata di Rock che vedrà 3 grandi voci femminili Elisa al timone dei Never Trust, Giulia per i Love Frame e chiuderà la serata Faith Federica per i The Shiver.
THE SHIVER + LOVE FRAME + NEVER TRUST @ FEMALE ROCK NIGHT

20 Giugno SUMMER SOLSTICE FOLK FEST
Come ogni anno un festival folk per prepararsi alla celebrazione del solstizio: Æxylium, Kanseil, VallorcH e MaterDea. Bancarelle e spettacoli di fuoco renderanno unica l’atmosfera del Museo del Tessile!
MATERDEA + VALLORCH + KANSEIL + AEXYLIUM @ SUMMER SOLSTICE FOLK FEST

20/21 Giugno BUSTO IN FANTASY
Fumetti, giochi di ruolo, giochi da tavolo, disegnatori, autori, artisti, animazione, band musicali, tornei, danze, stand e tantissimi cosplay!
Questo e molto altro a Busto In Fantasy
La sera concerto steampunk con headliner i Poison Garden – Steampunk Band

25 Giugno URLO BAND
Anche loro, ormai amici de LA FESTA tornano sempre più IRONICI,TRAVOLGENTI E TRASGRESSIVI! LA BAND PIU’ TRASH DEL MOMENTO!

26 Giugno About Wayne // Le fate sono morte // SYNC
Che dire: una grande data! Gli About Wayne dopo successi travolgenti arrivano da Roma a Busto Arsizio…e dove potevano farlo se non a LA FESTA???
ABOUT WAYNE // Le Fate Sono Morte // Sync

27 Giugno UL MIK LONGOBARDEATH Official // Ligera73
Serata Heavy Thrash’n’Roll con due gruppi storici dell’underground Insubre!!!

28 Giugno APERIMOTO
Motociclisti di tutte le terre…arrivate a Busto Arsizio e beviamoci un CAMPARI!!!! dalle 17 area dedicata al parcheggio delle moto.
e la sera evento d’eccezione con Jack Thunder Band e ON THE ROAD QUARTET di Davide Speranza. Sonorità Country Blues per una serata di altissima qualità e dalle grandi bevute!!!

Tag:

Leggi anche:

  • La banda di Moretti vuole cucirsi addosso il derby

    Dopo la vittoria in coppa l’Openjobmetis riparte dal campionato di serie A e lo fa con la sfida delle sfide. Al PalA2A arriva nientemeno che Cantù, per quello che si preannuncia un derby infuocato. A Masnago dalle ore 20.30, con diretta tv su Milanow, la squadra di coach Moretti ospiterà
  • A Buguggiate arriva la corsa benefica dei Babbi Natale

    . A questi due enti sarà infatti devoluto il ricavato dell’iniziativa. «Questa corsa è nata con il preciso scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza», raccontano gli organizzatori. «Negli anni abbiamo potuto dare il nostro contributo a realtà significative che operano sul
  • L’Hockey Varese ha presentato il progetto Inspire

    L’Hockey Club Varese 1977 ha presentato, questa mattina in Comune a Varese, l’edizione 2016/2017 del PROGETTO INSPIRE realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Morosolo e, da quest’anno, anche con NIL – Nucleo di Inserimento Lavorativo Ambito Territoriale
  • Università dell’Insubria sempre più sportiva: brillano le atlete del mezzofondo

      La gara si è svolta in Trentino Alto Adige, nel parco Segantini del Lido di Levico Terme (TN): Silvia Oggioni ha completato il percorso di 7 km nel tempo di 25:11 precedendo di cinque secondi la seconda. Da segnalare anche l’ottima prestazione di altri due studenti-atleti