Come difendersi dai rischi su internet. La Polizia incontra gli studenti dell’Itis G. Riva di Saronno

Iniziativa di sensibilizzazione nelle scuole

16 Febbraio 2016
Guarda anche: Saronno
Polizia internet

 

Un incontro per "EDUCARE ALLA RETE", che si svolgerà giovedi 25 febbraio 2016 all'Itis G.Riva di Saronno, e vedrà "salire in cattedra" la Polizia di Stato per aiutare i giovani a prevenire i rischi su internet. 

La componente Genitori dei Consigli d’Istituto delle scuole secondarie saronnesi e il Coordinamento ASVA Saronnese (Associazione Scuole Varese) con il Patrocinio della Città di Saronno, invitano a partecipare all’incontro dedicato a promuovere un uso positivo e consapevole di Internet.

“Su Internet possono passare gran parte delle nostre emozioni – scrivono gli organizzatori – dei sentimenti, degli incontri che facciamo ogni giorno, facendo diventare la nostra vita una vita da social, e quando non c’è connessione ci sentiamo sconnessi.

Ma se usiamo la Rete al posto della vita “reale” e ci ritroviamo a fare tutto on line, se su Internet mettiamo tutto il nostro mondo allora, forse è veramente troppo perchè su Internet tornare indietro è quasi impossibile.
Ecco perchè il Relatore della serata il Sovraintendente della Polizia di Stato della Questura di Varese, ci sensibilizzerà sui rischi , pericoli ma anche opportunità della rete, affinchè il web possa diventare un “luogo” positivo e sicuro”.

Tag:

Leggi anche: