Castello Cabiaglio, Concerto di chitarre del duo Maccari – Pugliese

Il concerto si terrà sabato 27 giugno alle 21.00 nella Chiesa di Sant'Appiano

23 giugno 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloLaghi
maccari-pugliese

Uno degli appuntamenti del programma Conosci Castello Cabiaglio 2015 è il concerto dei musicisti Claudio Maccari e Paolo Pugliese, a conclusione della giornata di studio dedicata a Giovanni Battista Ronchelli.

Claudio Maccari e Paolo Pugliese, classe 1970, sono esecutori di grande spicco nel panorama musicale internazionale, citati sul volume di storia della chitarra “The Classical Guitar” come specialisti del repertorio ottocentesco eseguito con strumenti originali. Il 1990 è l’anno in cui iniziano a riproporre, con chitarre d’epoca e prassi filologiche, il linguaggio musicale del periodo classico e romantico e da allora si sono esibiti in diverse sale da concerto tra cui la Carnegie Recital Hall di New York, la Royal Academy di Londra, l’Auditorium Parco della Musica a Roma, il Castello Sforzesco a Milano.

Hanno suonato e tenuto masterclass e corsi di perfezionamento presso diverse istituzioni internazionali, quali il Darwin International Guitar Festival, la Sydney Guitar Society, la Brisbane Guitar Society, la Guitar Foundation of Australia, il Conservatorio di Gröningen in Olanda, il West Dean International Festival di Londra, e in numerose Università americane.

Il loro naturale talento artistico unito alla costante ricerca musicologica, li ha portati a suonare con musicisti quali John Williams e Malcolm Bilson.
Sono docenti di chitarra dell’800 all’Accademia Internazionale di Musica di Milano.
Hanno registrato per radio e televisione per le emittenti RAI, ABC, SBS RTSI.
Suonano con chitarre originali incordate secondo criteri filologici con corde in budello.

Per informazioni: http://www.maccaripugliese.com/Duo_Maccari-Pugliese/Intro.html – https://conoscicastellocabiaglio.wordpress.com

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.