CasaPound: “Per pulire l’ambiente occorre l’autorizzazione di Sel?”

La ”Foresta che avanza”, l’associazione ecologista vicina a CasaPound, replica alla polemica del consigliere provinciale di Sel Alberto Tognola, che ha definito ”inopportuna” la loro presenza alla ”Giornata del Verde Pulito”

16 Aprile 2015
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Forestacheavanza

Per il secondo anno consecutivo la “Foresta che avanza”, il gruppo ecologista di CasaPound Italia, parteciperà alla “Giornata del verde pulito”
organizzata dal Comune di Varese.

“Anche quest’anno abbiamo deciso di dare la nostra disponibilità – afferma l’associazione in una nota – dopo che nella scorsa edizione, armati principalmente di buona volontà, abbiamo ripulito un intero costone del parco di Villa Toepliz, ormai invaso dai rovi. Dedicare il nostro tempo libero a ripulire il territorio da incuria e maleducazione è per noi un vero piacere, ma anche un impegno serio in cui mettere forze e attenzioni”.
“Quanto alla polemica innescata dal consigliere provinciale di Sel Alberto Tognola, che ha definito inopportuna la presenza della nostra associazione – si legge ancora nel comunicato – non eravamo a conoscenza del nuovo regolamento che prevede l’autorizzazione preventiva di Sel per poter partecipare a questo tipo di eventi. Ci sembrava invece ovvio che fossero aperti a tutta la cittadinanza, proprio perché l’ambiente è cosa di tutti. Prendiamo atto, dunque, che il consigliere non eletto di un ente abolito si senta in diritto di distribuire permessi di partecipazione ad eventi pubblici”.

Tag:

Leggi anche: