Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

Ieri sera si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo staff biancorosso

20 luglio 2017
Guarda anche: SportVarese Città

Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D.
Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: “Ce la metterò tutta, questa è una piazza bellissima e calorosa a cui non si può dire di no, partiamo con un profilo umile ma arrivare secondi sarebbe fallire l’obiettivo, sarà dura ma ci proveremo con tutte le nostre forze“.
Altro nuovo arrivo il dg Foresti che sbarca a Varese dopo 15 mesi complicati in quel di Como: “Dopo la mia ultima esperienza non mi spaventa nulla, sono qui perchè credo in questo progetto e perchè l’entusiasmo di Taddeo e Basile è contaggioso, l’obiettivo non può che essere uno solo: vincere. Siamo pronti per remare tutti nella stessa direzione“.
A completare lo staff anche una quota rosa come Enrica Bianchi, che ricoprirà il ruolo di segretaria dopo un anno in lega pro all’Olbia.
Taddeo e Basile, insieme al socio Russo, hanno poi confermato di lavorare duramente sul mercato e all’80% di non voler puntare sul ripescaggio in Lega Pro, che sarebbe molto dispendioso, puntando a vincere sul campo.
Nel frattempo ci si avvicina al primo impegno ufficiale ovvero la Tim Cup del 30 luglio, altra tappa di avvicinamento al campionato. Oggi, però, sarà già tempo di ritiro in quel di Chatillon.

 

 

Tag:

Leggi anche:

  • Dynameet, la APP per fare sport con gli amici in tutto il mondo

    Anche voi, come tanti, in gioventù avete fatto fatica a volte a trovare il numero giusto di amici per poter organizzare una partita di calcetto e prenotare il campo? E poi, chi doveva prenotare il campo? Ok. Queste esperienze con Dynameet non le faremo più! Grazie a questa APP d’ora in poi,
  • Aldo Taddeo dice addio al Varese Calcio

    La lettera di dimissioni, diffusa tramite comunicato stampa, non è per molti una sorpresa: il suo ruolo era in bilico già da tempo all’interno della squadra biancorossa e ieri sera, lunedì 4 settembre 2017, attorno alle 22:00 sono arrivate le sue dimissioni ufficiali. “Cari Signori Sono a
  • Conto alla rovescia a Teglio per Pizzocchero d’Oro e Sapori d’Autunno

    Teglio rinnova gli appuntamenti con il gusto della cucina made in Valtellina. Dal 2 settembre tradizione e innovazione si fonderanno nuovamente per dare vita a 13 imperdibili weekend enogastronomici, nei quali i ristoranti, oltre a presentare i pizzoccheri* secondo l’antica ricetta originale
  • Fiocco rosa in Comune a Varese

    Questa mattina è nata Arianna, figlia dell’Assessore Dino De Simone e mamma Luisa. Il sindaco, gli assessori e l’intero Comune di Varese salutano l’arrivo di Arianna e fanno le congratulazioni ai genitori e al fratellino.