Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

Ieri sera si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo staff biancorosso

20 luglio 2017
Guarda anche: SportVarese Città

Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D.
Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: “Ce la metterò tutta, questa è una piazza bellissima e calorosa a cui non si può dire di no, partiamo con un profilo umile ma arrivare secondi sarebbe fallire l’obiettivo, sarà dura ma ci proveremo con tutte le nostre forze“.
Altro nuovo arrivo il dg Foresti che sbarca a Varese dopo 15 mesi complicati in quel di Como: “Dopo la mia ultima esperienza non mi spaventa nulla, sono qui perchè credo in questo progetto e perchè l’entusiasmo di Taddeo e Basile è contaggioso, l’obiettivo non può che essere uno solo: vincere. Siamo pronti per remare tutti nella stessa direzione“.
A completare lo staff anche una quota rosa come Enrica Bianchi, che ricoprirà il ruolo di segretaria dopo un anno in lega pro all’Olbia.
Taddeo e Basile, insieme al socio Russo, hanno poi confermato di lavorare duramente sul mercato e all’80% di non voler puntare sul ripescaggio in Lega Pro, che sarebbe molto dispendioso, puntando a vincere sul campo.
Nel frattempo ci si avvicina al primo impegno ufficiale ovvero la Tim Cup del 30 luglio, altra tappa di avvicinamento al campionato. Oggi, però, sarà già tempo di ritiro in quel di Chatillon.

 

 

Tag:

Leggi anche:

  • Presentazione del campionato di serie A1 maschile della Pallanuoto Banco BPM Sport Management

    Sarà una bella giornata di Sport e Cultura quella di giovedì 19 ottobre 2017 per la città di Busto Arsizio. Alle ore 13.00 nell’aula magna del Liceo “Paolo Candiani” (Via Luciano Manara, 10, Busto Arsizio – VA) sarà presentata ufficialmente la Pallanuoto Banco BPM Sport Management
  • Pallanuoto Banco BPM Sport Management pareggia 11-11 contro gli ungheresi dello Miskolvic Vlc

    Sfodera una prova tutto cuore la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che acciuffa un incredibile pareggio nella prima gara del round 2 di Len Euro Cup, con il sette guidato da mister Marco Baldineti che trova in rimonta l’11-11 contro gli ungheresi del Miskolci Vlc, formazione favorita del
  • Progetto Porte Aperte allo Sport

    La Delegazione Provinciale CONI di Varese lancia l’iniziativa  PORTE APERTE ALLO SPORT. E’ una evoluzione del classico Sport in Piazza, concepita per chiamare in causa direttamente le Società Sportive che aderiranno  rendendole protagoniste, dal 14 ottobre al 16 novembre,
  • Ottobre all’insegna di sport, castagne e stelle tra Sondrio e Valmalenco

    Si parte dallo sport giovanile domenica 8 ottobre, nello splendido centro sportivo di Chiuro, dove torna il “Trofeo delle Province”: manifestazione di atletica leggera che vedrà in pista centinaia di atleti, di 12 e 13 anni, provenienti dai comitati provinciali FIDAL lombardi e non solo. Si