
Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D.
Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: “Ce la metterò tutta, questa è una piazza bellissima e calorosa a cui non si può dire di no, partiamo con un profilo umile ma arrivare secondi sarebbe fallire l’obiettivo, sarà dura ma ci proveremo con tutte le nostre forze“.
Altro nuovo arrivo il dg Foresti che sbarca a Varese dopo 15 mesi complicati in quel di Como: “Dopo la mia ultima esperienza non mi spaventa nulla, sono qui perchè credo in questo progetto e perchè l’entusiasmo di Taddeo e Basile è contaggioso, l’obiettivo non può che essere uno solo: vincere. Siamo pronti per remare tutti nella stessa direzione“.
A completare lo staff anche una quota rosa come Enrica Bianchi, che ricoprirà il ruolo di segretaria dopo un anno in lega pro all’Olbia.
Taddeo e Basile, insieme al socio Russo, hanno poi confermato di lavorare duramente sul mercato e all’80% di non voler puntare sul ripescaggio in Lega Pro, che sarebbe molto dispendioso, puntando a vincere sul campo.
Nel frattempo ci si avvicina al primo impegno ufficiale ovvero la Tim Cup del 30 luglio, altra tappa di avvicinamento al campionato. Oggi, però, sarà già tempo di ritiro in quel di Chatillon.