Bustofolk 2016: notevole successo di pubblico

L’organizzazione del festival interceltico si definisce pienamente soddisfatta

19 Settembre 2016
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica Spettacolo
bustofolk1

Bustofolk conferma il proprio successo.
Mancano pochissime ore alla conclusione della quindicesima Edizione del Festival Interceltico ma, con piacere, l’organizzazione comunica che si conferma ancora una volta il consenso del pubblico.
Dieci giorni di musica e festa, un’atmosfera positiva ed emozionante.

Un centinaio tra concerti, spettacoli, teatro, conferenze, stage, giochi antichi e contemporanei, ma soprattutto danza e tanta musica da ballare senza tregua, hanno fatto di Bustofolk, ancora una volta, il punto di riferimento degli appassionati e non solo.

Tutti gli eventi in calendario sono stati puntualmente confermati grazie, anche alla “collaborazione” di un clima molto favorevole.

Il festival “delle Arpe” è stata definita questa edizione e il pubblico ha avuto modo di scoprire, attraverso illustri artisti, ben 5 esibizioni ed interpretazioni differenti di questo strumento dal suono magico.

Si conferma anche, la capacità di abbinare in modo armonico, famosi musicisti della scena internazionale a band di giovani artisti italiani, annoverando così, il Festival Bustofolk e la città Busto Arszio tra i luoghi di richiamo internazionale.

Tanti sono stati i momenti apprezzati dal pubblico, dal tripudio di colori, modelle, artisti che hanno partecipato ai contest di Body e Face painting, agli stage di danza gratuiti che hanno fornito le basi ballare fin dal primo concerto, al Concorso letterario.

Numerosa anche la partecipazione alle attività del nuovo “accampamento di legionari Romani” tanti bambini e adulti, alla scoperta dei giochi medioevali e alle rievocazioni storiche. Molto gradite dal pubblico anche le sempre interessanti conferenze, la visita guidata al sito archeologico di Castelseprio e le 5 esposizioni proposte.

L’evento non è ancora concluso ma le idee per la prossima edizione, sono tante e già in “cantiere”. Appuntamento quindi, per il prossimo anno!

 

 

Tag:

Leggi anche:

  • Bustofolk: tutto pronto per il secondo weekend tra musica e danza

    Bustofolk è soprattutto musica, musica dal vivo.  Anche in questa seconda parte del Festival il programma è molto intenso, prevede ogni giorno concerti di band nazionali ed internazionali con ospiti prestigiosi. Tanti artisti, tanti gruppi musicali, 18 tra spettacoli e concerti in 4 giorni, le