Bustofolk 2016: notevole successo di pubblico

L'organizzazione del festival interceltico si definisce pienamente soddisfatta

19 settembre 2016
Guarda anche: Busto ArsizioCulture e Spettacolo
bustofolk1

Bustofolk conferma il proprio successo.
Mancano pochissime ore alla conclusione della quindicesima Edizione del Festival Interceltico ma, con piacere, l’organizzazione comunica che si conferma ancora una volta il consenso del pubblico.
Dieci giorni di musica e festa, un’atmosfera positiva ed emozionante.

Un centinaio tra concerti, spettacoli, teatro, conferenze, stage, giochi antichi e contemporanei, ma soprattutto danza e tanta musica da ballare senza tregua, hanno fatto di Bustofolk, ancora una volta, il punto di riferimento degli appassionati e non solo.

Tutti gli eventi in calendario sono stati puntualmente confermati grazie, anche alla “collaborazione” di un clima molto favorevole.

Il festival “delle Arpe” è stata definita questa edizione e il pubblico ha avuto modo di scoprire, attraverso illustri artisti, ben 5 esibizioni ed interpretazioni differenti di questo strumento dal suono magico.

Si conferma anche, la capacità di abbinare in modo armonico, famosi musicisti della scena internazionale a band di giovani artisti italiani, annoverando così, il Festival Bustofolk e la città Busto Arszio tra i luoghi di richiamo internazionale.

Tanti sono stati i momenti apprezzati dal pubblico, dal tripudio di colori, modelle, artisti che hanno partecipato ai contest di Body e Face painting, agli stage di danza gratuiti che hanno fornito le basi ballare fin dal primo concerto, al Concorso letterario.

Numerosa anche la partecipazione alle attività del nuovo “accampamento di legionari Romani” tanti bambini e adulti, alla scoperta dei giochi medioevali e alle rievocazioni storiche. Molto gradite dal pubblico anche le sempre interessanti conferenze, la visita guidata al sito archeologico di Castelseprio e le 5 esposizioni proposte.

L’evento non è ancora concluso ma le idee per la prossima edizione, sono tante e già in “cantiere”. Appuntamento quindi, per il prossimo anno!

 

 

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.