Busto Grande raccoglie le firme per le elezioni

La lista trasversale ai partiti presenta i propri candidati, tra cui 7 donne e 12 under 45

29 Aprile 2016
Guarda anche: Busto ArsizioElezioni comunali 2016Politica

Sabato e domenica, da metà mattina al tardo pomeriggio, Busto Grande sarà in via Milano con tutti e 21 i propri candidati (tra cui 7 donne e 12 under 45), che si alterneranno al consueto gazebo caratterizzato “dalla skyline della nostra città per incontrare tutti i bustocchi e bustesi curiosi di conoscere più da vicino questa lista civica trasversale ai partiti, nata poco più di un anno fa per sostenere la candidatura a Sindaco di Emanuele Antonelli”.

“Incassato il successo delle primarie – scrivono in un comunicato – adesso è il momento di fare sul serio e di raccogliere le firme per la presentazione ufficiale della lista. Proprio per questo motivo, quindi, saranno al gazebo anche Antonio Corrado e Francesco Lattuada (con funzione di certificatore), i due “nemici-amici” che hanno animato questo progetto, scegliendo di non candidarsi in prima persona proprio per sostenere anche con i fatti la loro idea di dare un taglio alla vecchia politica dei partiti”.

“I candidati, infatti, sono espressione concreta della cosiddetta “società civile”, con una larga maggioranza di persone alla loro prima candidatura e alcuni interessanti nomi “di ritorno” come Daniela Cerana, Alberto Brusa, Roberto Orlando e Fabrizio Bianchi. Usciti anni addietro dai loro partiti di appartenenza e oggi pronti a rimettersi in gioco per fare da guida a questa nuova, ma ambiziosa compagine. Un gruppo davvero eterogeneo, ma estremamente unito, che ha scelto di non avere alcun capolista per puntare esclusivamente sul gioco di squadra”.

Tag:

Leggi anche: