Busto Grande raccoglie le firme per le elezioni

La lista trasversale ai partiti presenta i propri candidati, tra cui 7 donne e 12 under 45

29 aprile 2016
Guarda anche: Busto ArsizioElezioni comunali 2016Politica

Sabato e domenica, da metà mattina al tardo pomeriggio, Busto Grande sarà in via Milano con tutti e 21 i propri candidati (tra cui 7 donne e 12 under 45), che si alterneranno al consueto gazebo caratterizzato “dalla skyline della nostra città per incontrare tutti i bustocchi e bustesi curiosi di conoscere più da vicino questa lista civica trasversale ai partiti, nata poco più di un anno fa per sostenere la candidatura a Sindaco di Emanuele Antonelli”.

“Incassato il successo delle primarie – scrivono in un comunicato – adesso è il momento di fare sul serio e di raccogliere le firme per la presentazione ufficiale della lista. Proprio per questo motivo, quindi, saranno al gazebo anche Antonio Corrado e Francesco Lattuada (con funzione di certificatore), i due “nemici-amici” che hanno animato questo progetto, scegliendo di non candidarsi in prima persona proprio per sostenere anche con i fatti la loro idea di dare un taglio alla vecchia politica dei partiti”.

“I candidati, infatti, sono espressione concreta della cosiddetta “società civile”, con una larga maggioranza di persone alla loro prima candidatura e alcuni interessanti nomi “di ritorno” come Daniela Cerana, Alberto Brusa, Roberto Orlando e Fabrizio Bianchi. Usciti anni addietro dai loro partiti di appartenenza e oggi pronti a rimettersi in gioco per fare da guida a questa nuova, ma ambiziosa compagine. Un gruppo davvero eterogeneo, ma estremamente unito, che ha scelto di non avere alcun capolista per puntare esclusivamente sul gioco di squadra”.

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.