Busto Arsizio, proroghe per il progetto “Ravviviamo la nobilta’ della via Matteotti”

E’ prorogato al 19 settembre alle ore 12 il termine per l’invio delle manifestazioni d’interesse finalizzate all’individuazione di proprietari di negozi sfitti ubicati lungo la via Matteotti, interessati al recupero di spazi commerciali ai fini della successiva loro locazione.

04 Agosto 2017
Guarda anche: Busto Arsizio

L’Amministrazione, d’intesa con le organizzazioni che tutelano il commercio, intende riportare alcune zone del centro cittadino in condizioni tali da garantire un uso delle strutture immobiliari private più confacente: ha quindi partecipato a un bando per un finanziamento, approvato dalla Regione Lombardia, presentando uno specifico progetto inerente la Via Matteotti e il parcheggio di Via San Michele.

Via Matteotti, collocata nell’antica contrada di Piscina, asse portante fra la Piazza Manzoni e la Piazza Santa Maria, conserva la struttura medievale del borgo: sono ancora presenti alcuni importanti edifici e, in particolare, l’edicola di San Carlo Borromeo, ristrutturata nel 2011.

E’ la via che, stante la vicinanza con il parcheggio, può tornare ad essere via di negozi ed esercizi pubblici, rivitalizzando, anche sotto l’aspetto della sicurezza percepita, l’intero quartiere.

Tutte le info qui: Bandi e contratti

Tag:

Leggi anche: