Busto Arsizio: nasce il comitato per il “sì” al referendum costituzionale

Mercoledì sera la presentazione alla città

14 settembre 2016
Guarda anche: Busto ArsizioPolitica
basta un sì referendum costituz

Nasce anche a Busto Arsizio il comitato per sostenere il “SI” al referendum sulla materia della riforma costituzionale varata dal Governo.

A promuovere l’iniziativa, che nelle prossime settimane raccoglierà adesioni su tutto il territorio cittadino, ed avrà il compito di informare i cittadini sulle ragioni del “SI” alla riforma costituzionale, un gruppo di dirigenti e di iscritti al partito democratico tra i quali Walter Picco Bellazzi che guiderà il Comitato cittadino.

Il Comitato “Busto vota sì” si presenterà alla città mercoledì 14 settembre alle ore 21,00 presso la Sala del Camino di Villa Calcaterra (Via Magenta 70).

Ad introdurre i lavori della serata sarà il Presidente del Comitato, avvocato Walter Picco Bellazzi, cui si affiancherà Giuseppe Adamoli, Presidente del Comitato Provinciale, per illustrare le ragioni del SI alla riforma costituzionale.

L’incontro sarà l’occasione per confrontarsi in piena libertà sui temi dei 47 articoli che compongono il disegno di legge di riforma costituzionale.

Con l’entrata in vigore dei nuovi articoli modificati infatti, ci sarà la fine del bicameralismo perfetto, la riforma del Senato, la fine di alcuni privilegi insostenibili, la ridefinizione dei rapporti Stato regioni, il contenimento dei costi delle Istituzioni ed altri provvedimenti di notevole interesse.

La partecipazione al Comitato è aperta e libera. Nella serata di apertura attività sono ovviamente invitati tutti i cittadini interessati all’argomento e a partecipare alla campagna referendaria, e che potranno sottoscrivere l’adesione al Comitato che nei prossimi fine settimana sarà presente nelle vie della Città con banchetti dedicati ed iniziative di informazione sulle ragioni del SI.

Il Comitato Cittadino Busto Vota SI

Tag:

Leggi anche:

  • Tutti in bici per i Comuni

    In occasione della settimana europea della mobilità torna Sabato 23 settembre la fortunata iniziativa “TUTTI IN BICI PER I COMUNI”, in collaborazione con i Comuni di Vedano Olona e Venegono Superiore. Ritrovo in Piazza delle Tessitrici alle 14.00 per la registrazione. Partenza alle
  • Dal 27 settembre la grande pallanuoto a Busto Arsizio con la BPM Sport Management e la Len Euro Cup

    Al via della competizione ci saranno, oltre ai mastini di Busto Arsizio, anche i francesi del Montpellier e del Pays D’Aix Natation, i tedeschi dell’OSC Postdam, i croati dello Jadran Split, gli ungheresi dello FTC Budapest (squadra che nella scorsa stagione si era aggiudica la Len Euro Cup) e
  • Ierago con Orago, inaugurazione Palestra in acqua Cele Daccò

    Il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo interverrà domani, alle ore 10,30, alla cerimonia di inaugurazione dell’impianto sportivo acquatico “Palestra in acqua Cele Daccò” di Jerago con Orago (Varese) situato in via Onetto 4, vicino all’area Feste del Comune. La
  • Varese, Gianmarco Pozzecco cittadino onorario

    L’iniziativa è stata ideata da Marco Pinti che ha poi trovato l’appoggio della società varesina Pallacanestro Varese e successivamente della Delegazione Provinciale CONI. Gianmarco Pozzecco negli anni in cui ha giocato per la pallacanestro Varese ha sempre dimostrato, come sostiene Pinti