Brinzio, nel borgo arriva il Natale

23 novembre dalle 9.00 alle 19.00 mercatini natalizi all’insegna della solidarietà tra i cortili e le vie del paese

17 Novembre 2014
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo
natale nel borgo
Domenica Natale nel Borgo, la tradizionale manifestazione che animerà fino a sera il paese a pochi minuti da Varese. Non solo idee regalo, artigianatoartistico, hobbistica, stand solidali e specialità gastronomiche, ma anche musica itinerante e attrazioni per grandi e piccini.
Alle 9.00 il sindaco Sergio Vanini taglierà il nastro inaugurale del tradizionale mercatino natalizio Natale nel Borgo.
Nella casa di Babbo Natale, presso il Museo, i bambini potranno consegnare le letterine a Babbo Natale e presso la sede degli Alpini di Brinzio, nonna Cesarina racconterà le più belle storie di Natale davanti al camino, e ci sarà una merenda per tutti i bimbi.Alle ore 11.00 ci sarà una dimostrazione Bimbi & Cuccioli, pet Therapy a cura della Scuola di Addestramento Welcome.Alle ore 15.00, corso di cucina con la pasta madre, con prenotazione obbligatoria.

Nel pomeriggio,alle ore 16.00 il Coro Prealpi proporrà canti natalizi nella chiesa S.S Pietro e Paolo.

Non mancherà la Vera storia di Babbo Natale, (ore 16.30) spettacolo teatrale per tutte le generazioni a cura di Andrea Gosetti.

Nella piazza principale in una suggestiva cornice natalizia potrete gustare salamelle, panini, frittelle, dolci, cioccolata calda e vin brulè organizzato dalle Associazioni di Brinzio.

Durante la giornata ci saranno musiche natalizie per le vie e i cortili del paese.

Per info:
brinzioperlasolidarieta@gmail.com
bibliocom.brinzio@gmail.com

 

Tag:

Leggi anche:

  • A Brinzio la Notte europea della geografia

    L’Università dell’Insubria aderisce alla terza edizione della Notte europea della geografia promossa dall’Unione Geografica Internazionale e dall’Associazione delle Società Geografiche Europee e, in Italia, dal Coordinamento delle associazioni geografiche nazionali: una iniziativa che
  • A Brinzio ottobre fa rima con castagne

    Dopo il promettente autunno 2017, le stime del Consorzio Castanicoltori di Brinzio, Orino e Castello Cabiaglio (uno dei maggiori operatori del settore nel nostro territorio) hanno indicato che nel 2018 la raccolta di castagne nei boschi del Varesotto supererà  per quantità quella del 2011,
  • Brinzio, riparte la Sagra del Fungo

    Lo sforzo organizzativo della Pro Loco di Brinzio ha dato i frutti sperati: dopo lo stop forzato del 2017, nel weekend del 15-16 settembre p.v. torna la Sagra del Fungo, avvenimento “principe” dell’autunno varesotto. La manifestazione (che nel 2018 giunge alla 36^ edizione)
  • A Brinzio si cercano volontari per la Sagra del Fungo 2018

    Nel settembre 2017 l’inatteso annullamento della “Sagra del Fungo” di Brinzio (http://www.varesepolis.it/brinzio-annullamento-36a-sagra-del-fungo-51551.html), evento cardine del panorama gastronomico e folkloristico della Provincia di Varese, capace di richiamare decine di