Borse di studio in Consiglio regionale: presto il bando

Vice Presidente Francesca Brianza “Una grande opportunità per fare una bella esperienza di lavoro”

27 Novembre 2018
Guarda anche: Lavoro

L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha approvato nella giornata di oggi i criteri per la predisposizione dei bandi relativi allo svolgimento di tirocini e attività di ricerca presso il Consiglio regionale della Lombardia per l’anno 2019.

“A breve sarà pronto il bando attraverso il quale istituiremo 40 borse di studio a favore di neolaureati per svolgere tirocini di orientamento, formativi e di ricerca in Regione Lombardia”, ha annunciato la Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Francesca Brianza.

“Le risorse stanziate sono importanti – prosegue la Vice Presidente -: la dote finanziaria su questo capitolo è stata infatti incrementata di 100 mila euro per ciascuno degli anni dal 2019 al 2023 con una spesa complessiva stimata di 660 mila euro”.

“I tirocinanti – precisa Brianza – potranno svolgere attività di ricerca ed essere di supporto agli organi consiliari sulle materie politiche e regionali e all’interno delle Commissioni. Nello specifico potranno acquisire esperienze nell’ambito delle comunicazioni e relazioni esterne, nelle relazioni europee, conoscere il funzionamento della struttura amministrativa del Consiglio regionale e in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza e privacy”.

“Con questo bando – conclude – diamo ai nostri ragazzi una grande opportunità per fare una bella esperienza di lavoro all’interno delle Istituzioni. Un’occasione di arricchimento del proprio bagaglio culturale e una concreta e reale opportunità per una futura occupazione”.

Tag:

Leggi anche:

  • Rimozione amianto, incentivi per i cittadini

    Rimuovere le coperture e i manufatti in cemento-amianto dagli edifici privati sarà più semplice ed economico. Regione Lombardia, infatti, ha pubblicato un bando per l’assegnazione di incentivi a quei cittadini che interverranno sulle loro abitazioni: il fondo stanziato per il 2019 raggiunge
  • Nuove luci di Natale ai Giardini Estensi

    Una gara per dare nuova luce ai Giardini Estensi e fare della città un modello di turismo nel periodo natalizio. Il Comune di Varese pensa già alle prossime feste  di Natale e lo fa in grande con la pubblicazione del bando per gli allestimenti scenografici del triennio 2019/2021.
  • Favole maestre di vita nel giorno dei laureati della LIUC

    Dalla musica alle favole, “con gli insegnamenti che ci hanno lasciato e con il coinvolgimento che, si spera, continuano a suscitarci”: dopo la musica pop (con Gabbani prima e Liguabue poi), quest’anno il Rettore della LIUC – Università Cattaneo Federico Visconti si è rivolto ai laureati
  • 2 mln euro per nuove idee riuso e utilizzo materiali riciclati

    La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico e di concerto con l’assessore all’Ambiente e Clima, ha approvato una delibera che stanzia, insieme a Unioncamere Lombardia, una cifra pari a 2.000.000 di euro a sostegno di progetti che promuovano