Biblioteca e laboratorio di ricerca. Filmstudio90 festeggia 25 anni di vita e si rinnova. FOTO

In occasione dell'anniversario gli organizzatori di Filmstudio hanno lanciato il progetto Cinecedoc e introdotto la Tessera Gold

06 dicembre 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
FB_IMG_1449366849055

Filmstudio90 compie 25 anni di vita. E per celebrare l’anniversario non si limita ad elencare i successi raggiunti finora, ma guarda al futuro con una proposta innovativa. 

Ovvero il progetto Cinecedoc, l’apertura di una vera e propria biblioteca con la possibilità di consultare libri e riviste e visionare dvd. I libri e i film potranno anche essere presi in prestito, rispettivamente per un mese e una settimana.

Ma Cinecedoc è molto di più, perché offrirà anche la possolibilità di usufruire di un luogo fisico, i locali al primo piano della Coopuf, accanto alla sala cinematografica, dove fare ricerca e corsi per studenti.

Un’altra novità riguarda l’introduzione della tessera Gold. Se infatti l’iscrizione a Filmstudio rimarrà sempre di 5 euro, chi vorrà sostenere l’associazione potrà farlo con questa tessera speciale da 30 euro, che offrirà tuttavia 5 ingressi gratis nelle sale gestite da Filmstudio.

I festeggiamenti per il 25esimo sono iniziato alle 18.30 con la proiezione di una serie di trailer dei film più belli passati dalla sala. Quindi la presentazione delle novità da parte di Giulio Rossini e degli altri organizzatori.

La festa si è quindi “sdoppiata”. Nelle Cantine Coopuf rinfresco e serata musicale. Mentre al primo piano dell’edificio la proiezione di un film.

Leggi anche: