Azione Nazionale “sbarca” in provincia di Varese

Nasce ”Cassano Magnago Tricolore”, associazione guidata da Andrea Del Piano, già candiato a supporto di Nicola Poliseno

05 Gennaio 2016
Guarda anche: GallarateVarese Città
Del Piano

“Nella breve esperienza in Fratelli d’Italia, ma già nella Lista Civica Cassano Magnago – Poliseno Sindaco, ho avuto modo di constatare personalmente quanto i cassanesi sentano viva la voglia di partecipare attivamente per il bene della cittadinanza. Per questa ragione e fedele ai miei ideali ho deciso di promuovere un interessante progetto per una nuova realtà associativa: Cassano Magnago Tricolore”.

Il percorso della destra riprende in provincia di Varese e parte da Cassano Magnago, dove a guidare la neonata associazione è Andrea Del Piano. Un progetto che rientra in Azione Nazionale, la nuova frontiera che vuole aggregare  le diverse realtà di destra rimaste senza una “casa” dopo lo scioglimento del Pdl.

Cassano Magnago Tricolore è quindi “un comitato o un’associazione aperta a chiunque che, partendo dalla municipalità, dai rioni e dagli oratori, voglia riunire sotto la bandiera quanti vogliono sostenere con amor patrio i tratti identitari della nostra nazione ed i valori che la compongono, come quello della famiglia tradizionale ad esempio. È necessario, oggi, tutelare le radici cristiane, la cultura e le tradizioni che ci contraddistinguono e ci ricordano, con orgoglio, di essere anzitutto italiani.

Tutto ciò non potrebbe non far parte di un progetto di più ampia aggregazione come quello di “Azione Nazionale”, che intende partire proprio dai cittadini e da una rete condivisa di associazioni e liste civiche tra loro collegate e già attivate sull’intero territorio nazionale. Credere nella gente comune ed in tutte queste piccole realtà locali, con tutte le loro differenze, significa voler restituire agli italiani ciò che gli appartiene, un’unica grande casa comune, un’unica grande Italia”.

Tag:

Leggi anche: