Arrestato spacciatore in viale Belforte

L'uomo ha cercato di disfarsi della droga, contenuta in un pacchetto di sigarette, gettandolo dal finestrino

20 agosto 2015
Guarda anche: AperturaVarese
arresto 20-08

Nella giornata di ieri 19 agosto, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti della Squadra Mobile, impegnati in un servizio mirato al contrasto del micro spaccio, hanno notato un’autovettura sospetta con a bordo tre soggetti. 

Gli agenti hanno quindi deciso di seguire il mezzo fino a viale Belforte dove hanno proceduto al controllo dell’auto e dei suoi occupanti.

In quel momento, l’uomo alla guida, mostratosi da subito agitato, ha tentato di disfarsi di un pacchetto di sigarette, gettandolo fuori dal finestrino. Recuperato dagli agenti, al suo interno è stato rinvenuto hashish per un peso di 24,3 grammi  e 12 palline contenenti cocaina per un peso complessivo di 5,4 grammi.

I tre uomini sono stati identificati e successivamente sottoposti a perquisizione, che ha permesso di rinvenire a carico dell’autista, un cittadino italiano ventitreenne,  un cellulare ritenuto di interesse investigativo.

Successivamente, la perquisizione è stata estesa all’abitazione del ventitreenne dove è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente tipo hashish per un peso complessivo di gr. 6,9.

L’uomo alla luce di quanto emerso è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto agli arresti domiciliari.

Gli accertamenti hanno escluso responsabilità a carico degli altri due occupanti della vettura.

La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio – Il Varese attende la Bustese, unico obiettivo: vincere

    Vincere per blindare i playoff, chiudere con sei punti in più per sfruttare il fattore campo e avere il risultato a favore, aspettare la graduatoria per un’eventuale riammissione in Lega Pro, campionato nel quale salgono di diritto le nove vincitrici dei gironi di Serie D che prendono il posto
  • Andrea Piccolo vince la 41° Piccola Tre Valli Varesine

    Sono stati 129 i ragazzi categoria Allievi che hanno partecipato alla 41° edizione della Piccola Tre Valli Varesine, tradizionale gara valevole come 2° prova del Giro della Provincia e 3° Trofeo Veneto Banca. A tagliare per primo il traguardo, dopo 60 chilometri di gara, Andrea Piccolo del
  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno