Arrestato spacciatore in viale Belforte

L’uomo ha cercato di disfarsi della droga, contenuta in un pacchetto di sigarette, gettandolo dal finestrino

20 Agosto 2015
Guarda anche: AperturaVarese Città
arresto 20-08

Nella giornata di ieri 19 agosto, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti della Squadra Mobile, impegnati in un servizio mirato al contrasto del micro spaccio, hanno notato un’autovettura sospetta con a bordo tre soggetti. 

Gli agenti hanno quindi deciso di seguire il mezzo fino a viale Belforte dove hanno proceduto al controllo dell’auto e dei suoi occupanti.

In quel momento, l’uomo alla guida, mostratosi da subito agitato, ha tentato di disfarsi di un pacchetto di sigarette, gettandolo fuori dal finestrino. Recuperato dagli agenti, al suo interno è stato rinvenuto hashish per un peso di 24,3 grammi  e 12 palline contenenti cocaina per un peso complessivo di 5,4 grammi.

I tre uomini sono stati identificati e successivamente sottoposti a perquisizione, che ha permesso di rinvenire a carico dell’autista, un cittadino italiano ventitreenne,  un cellulare ritenuto di interesse investigativo.

Successivamente, la perquisizione è stata estesa all’abitazione del ventitreenne dove è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente tipo hashish per un peso complessivo di gr. 6,9.

L’uomo alla luce di quanto emerso è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto agli arresti domiciliari.

Gli accertamenti hanno escluso responsabilità a carico degli altri due occupanti della vettura.

La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

Tag:

Leggi anche:

  • Denunciato per maltrattamenti in famiglia

    La Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio, nella mattinata di ieri, è intervenuta in un’abitazione chiamata dai familiari del cinquantaseienne, esausti e spaventati per le continue intemperanze del congiunto. La Volante, arrivata sul posto, ha raccolto le accorate dichiarazioni
  • Gallarate, arrestato cittadino albanese per spaccio

    A seguito di un’ indagine lampo degli Agenti del Commissariato di Gallarate si è effettuato l’arresto di un ventinovenne albanese, regolare sul territorio nazionale, trovato in possesso di oltre 600 grammi di cocaina e 7000 euro in contanti. Fermato in città per un controllo da una pattuglia
  • Gallarate, Arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti

    Continua l’intensificazione del #controllodelterritorio da parte del Commissariato di PS di Gallarate, in occasione delle festività, che ha consentito agli agenti della Squadra Investigativa di rintracciare in poco tempo ed assicurare alla giustizia, un quarantacinquenne italiano, residente in
  • Arrestato cittadino italiano per spaccio di sostanze stupefacenti

    Venerdì 4 ottobre gli investigatori del Commissariato di Gallarate, a seguito di un’attività di indagine accertavano un’attività di spaccio presso un appartamento di questo centro cittadino, pertanto si sono appostati nei pressi dell’abitazione di O.K.I., un noto pregiudicato per reati