Arrestati due ladri di scooter in centro città

I due uomini, scoperi da una guardia giurata, sono stati fermati dalla Volante

29 ottobre 2015
Guarda anche: Varese
Poliziafoto

Questa notte, la Polizia di Stato ha arrestato due uomini per furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Poco dopo mezzanotte, una guardia giurata in servizio mentre era di ronda in auto, ha notato, nei pressi di un semaforo del centro di Varese, due ragazzi accompagnati da un cane che con fare sospetto trasportavano a mano uno scooter blu e bianco.

I due uomini accorgendosi della presenza della guardia, hanno parcheggiato frettolosamente il motorino in un vicolo nel tentativo di occultarlo alla vista dei passanti per poi allontanarsi velocemente.

 

Allertato dal fare equivoco dei due soggetti, avendo incrociato una pattuglia della Volante, il vigilante è riuscito ad allertare gli agenti in servizio di controllo del territorio nel centro cittadino fornendo un’accurata descrizione dei due uomini.

Gli uomini della Polizia di Stato hanno iniziato immediatamente a pattugliare la zona alla ricerca di soggetti corrispondenti alla descrizione.

 

Dopo pochi minuti nei pressi del centro cittadino, i due sono stati identificati e successivamente sottoposti a perquisizione. Sul primo, un uomo italiano quarantasettenne, è stato anche rinvenuto l’arnese utilizzato verosimilmente per forzare i blocchi del motociclo, un cacciavite.

 

Contattato il proprietario dello scooter, un cittadino marocchino regolare sul territorio dello stato, gli agenti hanno scoperto che il titolare si era accorto della mancanza dello scooter poco prima ma che ancora non aveva sporto regolare denuncia per furto.

 

I due rei,  con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persone e per stupefacenti, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso con denuncia per possesso di arnesi atti allo scasso e processati con Giudizio Direttissimo.

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto – La BPM Sport Management vola in Sicilia: ad attenderla c’è il Circolo Canottieri Ortigia

    Trasferta in Sicilia per la BPM Sport Management. Razzi&Co. partiranno oggi pomeriggio da Malpensa alla volta di Siracusa, dove domani sfideranno alle ore 15 il Circolo Canottieri Ortigia. La squadra di coach Leone viene dall’ottimo pareggio (8-8, ndr) ottenuto sabato alla Bianchi di Trieste
  • Domenica 26 marzo a Legnano si corre la Run for Parkinson

    Una corsa che non è solamente appuntamento sportivo, ma testimonianza. Si corre domenica 26 dicembre a Legnano la Run for Parkinson, manifestazione organizzata da AsPI (Associazione Parkinson Insubria) Legnano con il patrocinio del Comune e il sostegno, tra gli altri, della Bcc di Busto Garolfo e
  • Piscina comunale Fausto Fabiano, chiusura il 22 e 23 marzo

    Il Comune di Varese informa che la piscina comunale Fausto Fabiano di via Copelli sarà chiusa il 22 e il 23 marzo 2017 per lavori di ammodernamento degli impianti. In particolare la struttura verrà dotata di una nuova caldaia per la produzione dell’acqua calda, più efficiente e con una
  • Volley – UYBA ma che combini? Rimontata e sconfitta a Monza

    A due giornate dalla conclusione della regular season, la UYBA perde 3-2 (22-25, 16-25, 25-17, 25-21, 17-15) al PalaIper di Monza contro il Saugella Team Monza e porta a casa soltanto un punto, scivolando addirittura all’ottavo posto in classifica (30 punti) dietro anche a Bolzano (31), oggi