Arrestati due ladri di scooter in centro città

I due uomini, scoperi da una guardia giurata, sono stati fermati dalla Volante

29 ottobre 2015
Guarda anche: Varese
Poliziafoto

Questa notte, la Polizia di Stato ha arrestato due uomini per furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Poco dopo mezzanotte, una guardia giurata in servizio mentre era di ronda in auto, ha notato, nei pressi di un semaforo del centro di Varese, due ragazzi accompagnati da un cane che con fare sospetto trasportavano a mano uno scooter blu e bianco.

I due uomini accorgendosi della presenza della guardia, hanno parcheggiato frettolosamente il motorino in un vicolo nel tentativo di occultarlo alla vista dei passanti per poi allontanarsi velocemente.

 

Allertato dal fare equivoco dei due soggetti, avendo incrociato una pattuglia della Volante, il vigilante è riuscito ad allertare gli agenti in servizio di controllo del territorio nel centro cittadino fornendo un’accurata descrizione dei due uomini.

Gli uomini della Polizia di Stato hanno iniziato immediatamente a pattugliare la zona alla ricerca di soggetti corrispondenti alla descrizione.

 

Dopo pochi minuti nei pressi del centro cittadino, i due sono stati identificati e successivamente sottoposti a perquisizione. Sul primo, un uomo italiano quarantasettenne, è stato anche rinvenuto l’arnese utilizzato verosimilmente per forzare i blocchi del motociclo, un cacciavite.

 

Contattato il proprietario dello scooter, un cittadino marocchino regolare sul territorio dello stato, gli agenti hanno scoperto che il titolare si era accorto della mancanza dello scooter poco prima ma che ancora non aveva sporto regolare denuncia per furto.

 

I due rei,  con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persone e per stupefacenti, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso con denuncia per possesso di arnesi atti allo scasso e processati con Giudizio Direttissimo.

Tag:

Leggi anche:

  • Andrea Piccolo vince la 41° Piccola Tre Valli Varesine

    Sono stati 129 i ragazzi categoria Allievi che hanno partecipato alla 41° edizione della Piccola Tre Valli Varesine, tradizionale gara valevole come 2° prova del Giro della Provincia e 3° Trofeo Veneto Banca. A tagliare per primo il traguardo, dopo 60 chilometri di gara, Andrea Piccolo del
  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno
  • La Pro Loco fa il “giro del mondo” con Paola Gianotti

    Emozionante serata nella Sala consiliare del Castello Visconteo per il “Mese della Cultura” organizzato dalla Pro Loco Fagnano Olona guidata da Armida Macchi e Paolo Bossi. Guest star del momento è stata la famosa ciclista Paola Gianotti, contattata tramite il Gruppo Sportivo