Arrestati due ladri di scooter in centro città

I due uomini, scoperi da una guardia giurata, sono stati fermati dalla Volante

29 ottobre 2015
Guarda anche: Varese Città
Poliziafoto

Questa notte, la Polizia di Stato ha arrestato due uomini per furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Poco dopo mezzanotte, una guardia giurata in servizio mentre era di ronda in auto, ha notato, nei pressi di un semaforo del centro di Varese, due ragazzi accompagnati da un cane che con fare sospetto trasportavano a mano uno scooter blu e bianco.

I due uomini accorgendosi della presenza della guardia, hanno parcheggiato frettolosamente il motorino in un vicolo nel tentativo di occultarlo alla vista dei passanti per poi allontanarsi velocemente.

 

Allertato dal fare equivoco dei due soggetti, avendo incrociato una pattuglia della Volante, il vigilante è riuscito ad allertare gli agenti in servizio di controllo del territorio nel centro cittadino fornendo un’accurata descrizione dei due uomini.

Gli uomini della Polizia di Stato hanno iniziato immediatamente a pattugliare la zona alla ricerca di soggetti corrispondenti alla descrizione.

 

Dopo pochi minuti nei pressi del centro cittadino, i due sono stati identificati e successivamente sottoposti a perquisizione. Sul primo, un uomo italiano quarantasettenne, è stato anche rinvenuto l’arnese utilizzato verosimilmente per forzare i blocchi del motociclo, un cacciavite.

 

Contattato il proprietario dello scooter, un cittadino marocchino regolare sul territorio dello stato, gli agenti hanno scoperto che il titolare si era accorto della mancanza dello scooter poco prima ma che ancora non aveva sporto regolare denuncia per furto.

 

I due rei,  con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persone e per stupefacenti, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso con denuncia per possesso di arnesi atti allo scasso e processati con Giudizio Direttissimo.

Tag:

Leggi anche:

  • Draghi Valle Olona: a settembre una nuova avventura per il Minibasket

    Partirà a Settembre una nuova avventura per il Minibasket grazie alla collaborazione tra Polisportiva Sportpiu, Scuola Basket Castellanza e A.S.D. Draghi Gorlazy di Gorla Maggiore: la Scuola Minibasket Draghi Valle Olona, il primo centro sovraterritoriale della zona! Il Progetto concretizza
  • Riqualificazione del campo da rugby di Giubiano, accordo firmato

    Questa mattina a Roma è stata firmata la convenzione tra il Coni e i 32 Enti locali che hanno presentato, e sono stati selezionati, nell’ambito del bando “Fondo Sport e Periferie”, dedicato alla riqualificazione degli impianti sportivi italiani. Tra i comuni presenti a Roma c’era anche
  • Un percorso mondiale per la 2° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine

    La 2° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine, in programma a Varese sabato 30 settembre (crono) e domenica 1° ottobre (gran e medio fondo) sarà una gara da non perdere. Entrata da quest’anno nel circuito UCI GRAN FONDO WORLD SERIES la Gran Fondo Tre Valli Varesine 2017 sarà una prova
  • Sanità: illustrato il modello di inclusione dell’Associazione Special Olympics

    Promuovere sempre di più lo sport come mezzo di inclusione sociale per i disabili intellettivi anche gravi e valutare anche la possibilità di individuare un riferimento regionale per la formazione di allenatori e istruttori dello sport unificato (l’attività motoria e sportiva fatta