Andrea Civati capolista del Pd

La direzione cittadina ha scelto il giovane avvocato e consigliere comunale uscente per guidare la lista

23 marzo 2016
Guarda anche: PoliticaVarese
2016-02-24 15.46.21

Il capolista del Pd sarà Andrea Civati. La direzione cittadina del partito, durante la riunione di lunedì sera, ha scelto di far guidare la lista alle elezioni dal consigliere comunale uscente, che si è molto distinto durante questo mandato per un lavoro approfondito sui temi urbanistici, come membro della commissione Urbanistica, e in generale per un costante impegno sui diritti civili nella società varesina.

Civati, giovane avvocaro trentenne, rappresenta al meglio la generazione dei democratici che hanno la forza e la spinta per cambiare le cose e portare una nuova passione e correttezza in politica.

Inoltre, dare questo ruolo a Civati è un importante passo in avanti per l’unità del partito in vista delle elezioni. Civati ha infatti sostenuto il deputato Daniele Marantelli alle primarie. L’area che sostiene il candidato sindaco Davide Galimberti ha quindi dimostrato lungimiranza e capacità di unire, in vista della corsa per Palazzo Estense, dove il Pd dovrà mettere in campo tutte le sue forze.

Tag:

Leggi anche: