Alle imprese lombarde 4,8 milioni per innovare processi produttivi

Entusiasta l’assessore Mattinzoli “Inostri bandi funzionano”

11 Giugno 2019
Guarda anche: Lavoro

La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli, ha approvato il rifinanziamento del Bando ‘Faber’ con ulteriori 4,8 milioni. La decisione si è resa necessaria a parziale copertura delle numerose domande di contributo pervenute per un totale di 477 richieste.
Con questi nuovi 4,8 milioni e con i precedenti 6 milioni di euro sono oltre 10 i milioni che l’Esecutivo ha messo a disposizione per ottimizzare e innovare i processi produttivi.

L’ASSESSORE: SUCCESSO DEL BANDO: “Questo rifinanziamento- ha commentato l’assessore Mattinzoli – dimostra il successo dei nostri bandi: costruiti attraverso il confronto continuo con i territori e le categorie, rispondono nei fatti alle reali esigenze del nostro tessuto produttivo”.

COINVOLTI ANCHE GLI ARTIGIANI – I destinatari di Faber sono le Micro e Piccole Medie imprese manifatturiere, edili e dell’artigianato che vogliono realizzare investimenti produttivi, incluso l’acquisto di impianti e macchinari inseriti in adeguati programmi di investimento aziendali per ripristinare le condizioni ottimali di produzione; massimizzare l’efficienza nell’utilizzo di fattori produttivi, quali l’energia e l’acqua; ottimizzare la produzione e gestione dei rifiuti favorendo la chiusura del ciclo dei materiali.

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • L’Inps apre il concorso per 165 informatici

    L’Inps ha aperto un nuovo bando di concorso per l’assunzione di 165 informatici, in sostituzione di altrettanto personale di analogo profilo e a 13 anni dall’ultima selezione per tali professionalità. Lo fa sapere con una nota. L’Inps sottolinea che sono stati programmati
  • Milano Wine Week, Lombardia vetrina dell’Italia nel mondo

    “La Lombardia è la vetrina dell’Italia nel mondo. Milano è la città più frizzante, più innovativa, più proiettata al futuro; il luogo ideale per un grande evento internazionale del vino come Milano Wine Week. Anche perché il vino prodotto in Lombardia è sempre più apprezzato, sia in
  • Inaugurato a Palazzo Pirelli il nuovo Baby Pit Stop UNICEF

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento al Seno Materno è stato inaugurato a Palazzo Pirelli il Baby Pit Stop, un nuovo e confortevole spazio riservato alle mamme che vogliono allattare il proprio bambino e provvedere al cambio di pannolino quando si trovano fuori casa.