Non fare lo sbronzo”. A Varese, come ogni anno, è tempo di bilancio per l’Alcol Prevention Yeah, manifestazione per promuovere il divertimento senza eccesso e un uso limitato di bevande alcoliche.
L’Assessorato a Famiglia, Persona e Università del Comune di Varese, in particolare il Servizio InformaGiovani e Politiche Giovanili in tandem con la Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione, in collaborazione con le associazioni di categoria Confesercenti e ASCOM-ConfCommercio, Istituto Alberghiero “De Filippi”, Agenzia Formativa della Provincia di Varese e altri partner, quali ONAV, Slow Food e AIBES, gli sponsor CONTRALCO e Barman at work, i media partner Varesenews e VIVA Magazine, ha realizzato nella giornata di venerdì 30 maggio la decima edizione di Alcol Prevention Yeah, iniziativa di prevenzione dall’abuso di sostanze alcoliche destinata al target giovanile.
“Un’iniziativa che ha saputo coinvolgere molti, e che in questi anni ha svolto un’importante funzione educativa. Saper gestire il consumo di alcolici, per tutelare la sicurezza propria e altrui aiuta a salvare delle vite” ha sottolineato l’Assessore a Famiglia, Persona e Università Enrico Angelini.
I vincitori
Il concorso per il miglior aperitivo al limite 0,5 in collaborazione con gli esercenti dei bar e locali di Varese ha visto il coinvolgimento di una trentina di locali che hanno preparato un cocktail di alta qualità che rispetti il limite di alcol consentito dalla legge per mettersi alla guida, seguito da un accompagnamento gastronomico.
GIURIA TECNICA
1° classificato: PIROLA
2° classificato: TWIGGY CAFE’
3° classificato: LE PRIVE’
Premio Giuria Giovani: TALCONERO LOUNGE BAR
Premio Giuria Facebook: IL CAVEDIO
Premio Giuria Popolare: LOCA UBRIACA
Premio Giuria Slow Food: TWIGGY Cafe’
Premio “Tacchi a spillo”: DAMATRA’
Premio storico: SCUDERIE CAVALLOTTI
Per informazioni su Alcol Prevention Yeah:
Sportello Informagiovani tel. 0332-255445
Ufficio Politiche Giovanili tel. 0332-255441,
politichegiovanili@comune.varese.it