Aggressione a Gianni Bavagli, due ragazzi indagati per omicidio preterintenzionale

Due giovani, di cui uno minorenne, sarebbero gli autori del pestaggio che ha portato in ospedale per sei mesi l'anziano morto venerdì

02 novembre 2015
Guarda anche: Varese
Bavagli

Sono due gli indagati per la morte di Gianni Bavagli, il pensionato di 78 anni morto venerdì mattina, dopo un’agonia durata sei mesi.

Bavagli, la cui storia ha sconvolto gli abitanti di Bisuschio, paese dove risiedeva, era stato aggredito a fine aprile da alcuni giovani, dopo che la vittima li aveva ripresi perché stavano facendo baccano in mezzo alla strada.

Sotto indagini sono due ragazzi, di cui uno minorenne. L’ipotesi di reato è omicidio preterintenzionale, ma sarà l’autopsia, il cui incarico verrà affidato probabilmente oggi, lunedì 2 novembre, a determinare se c’è connessione tra l’aggressione di cui Bavagli è stato vittima sei mesi fa e il suo decesso.

Gli aggressori, secondo la ricostruzione, sarebbero stati sotto l’effetto di alcol. Inoltre, sembrerebbe che a Bisuschio l’atto di violenza contro il pensionato non sia un caso isolato. E sarebbero avvenute altre aggressioni contro anziani.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta