A Varese si allarga il fronte antiomofobia: in piazza con i “cattivi” anche il Movimento 5 Stelle

Gli attivisti Cinquestelle partecipano alla manifestazione organizzata sabato 23 maggio in piazza San Giuseppe. Ma contestano anche il ddl Scalfarotto perché ”non contrasta veramente l’omofobia”

12 Maggio 2015
Guarda anche: AperturaVarese Città
Guyfawkes

Ci saranno anche gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Varese e della Lombardia, in piazza San Giuseppe, sabato 23 maggio, per difendere i diritti delle coppie gay. I grillini hanno aderito ufficialmente alla manifestazione organizzata da diverse associazioni, dal titolo “I ‘cattivi’ in piazza per difendere Varese dall’omofobia”. 

“Non sfileremo con le nostre bandiere in rispetto delle associazioni organizzatrici” spiegano gli attivisti del M5S. Probabilmente indosseranno la maschera di Guy Fawkes e terranno una copia della Costituzione in mano. “Per sottolineare l’obbrobrio del ddl Scalfarotto, che come i nostri portavoce avevano denunciato in Parlamento ‘punisce’ il reato di omofobia molto in teoria. Il ddl non lo definisce nemmeno. E’ l’esempio di leggi scritte in modo tale da non disturbare nessuno degli alleati”.

I parlamentari Cinquestelle avevano protestato, l’anno scorso, in Parlamento, mettendo in scena il famoso “bacio gay”.

Alla manifestazione sarà presente anche la consigliera regionale Paola Macchi, che sta preparando l’adesione dei Cinquestelle anche al Gay Pride di Milano. E proprio in Regione i grillini avevano contestato la legge a difesa della famiglia naturale votata dalla maggioranza a sostegno della giunta Maroni.

Tag:

Leggi anche: