A Varese è in arrivo un weekend “Goloso”

Dal 25 al 27 novembre piazza Monte Grappa si "riempie" di cioccolato con degustazioni, laboratori ed intrattenimento

22 novembre 2016
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
festa-del-cioccolato-varese

Arriva a Varese il weekend “più dolce dell’anno”. Dal 25 al 27 novembre piazza Monte Grappa sarà il punto di riferimento della Festa del Cioccolato, evento che delizierà il palato di tutti i varesini.
Grazie ai maestri cioccolatieri dell’Associazione Choco Amore, in collaborazione con la Confesercenti di Varese e col patrocinio del Comune di Varese, si terrà proprio nella Città Giardino la prima tappa Varesina del tour delle Feste del Cioccolato Nazionali, che da oltre quattro anni tiene banco in diverse località.
Tantissime le iniziative in programma con il coinvolgimento in particolare dei bambini che si cimenteranno, anche grazie all’ausilio delle scuole, nella lavorazione del cioccolato e che potranno conoscere la storia di questo dolce tanto amato, ma anche molto salutare, come confermeranno gli esperti presenti alla kermesse. Inoltre sarà dato spazio alla pittura e all’arte con le lavorazioni artigianali definite Choco Play.
L’appuntamento è quindi per venerdì, mentre per tutte le info e i dettagli è sufficienti collegarsi al sito www.festedelcioccolato.it.

Tag:

Leggi anche: