A Rescaldina sarà un anno di cambiamenti

Tante le novità in programma nel comune di Rescaldina: lo dice conferma il sindaco Michele Cattaneo

05 Gennaio 2017
Guarda anche: Altomilanese

Si apre all’insegna del cambiamento il 2017 rescaldinese: in arrivo in Comune un nuovo Segretario Generale, Michele Panariello in sostituzione di Marco Stoppini (segretario del comune dal 2013 e oggi in partenza per il comune di Cannobio) e la nuova responsabile dell’area Servizi Sociali Anna Meraviglia in arrivo dal Comune di Busto Garolfo.
I cambiamenti in atto sono importanti e profondi” commenta il Sindaco Michele Cattaneo che continua riferendosi alle notizie di cronaca giudiziaria “dopo le ultime vicissitudini che hanno evidenziato l’importanza di avere sempre una grande attenzione ai processi amministrativi penso che finalmente si possa guardare al futuro con ottimismo pur nel difficile contesto di una inchiesta che continua e di cui non conosciamo gli sviluppi”.
Mi preme ringraziare tutto il personale comunale”, continua il Sindaco, “ed in particolare il personale dell’area Servizi alla persona con la responsabile Paola Moroni che con grande senso del dovere ha accettato di guidare l’area in un anno di cambiamento certamente non facile; tutti i dipendenti comunali in generale hanno sempre continuato con grande serietà e professionalità ad occuparsi dei propri doveri d’ufficio senza lasciarsi rallentare dai timori che una situazione come quella che stiamo vivendo comporta”.
Continuano anche gli avvicendamenti nella carica di vice-sindaco: dopo Rudoni e Matera è la volta di Elena Gasparri che coprirà il ruolo di vice di Cattaneo fino a febbraio 2018. “Ringrazio calorosamente per avermi dato la straordinaria possibilità di incrementare l’impegno e la responsabilità verso la nostra comunità” è il commento di Francesco Matera che ha affiancato il sindaco in diversi passaggi delicati: la vicenda ACCAM, la riforma della Multiservizi, i debiti fuori bilancio sono solo alcune delle sfide affrontate e vinte nel corso degli ultimi 15 mesi.
Si tratta sicuramente di un compito importante, soprattutto in questa fase di forte cambiamente per il nostro Comune. Ma credo sia proprio questa la sfida che l’intera giunta sta portando avanti: mostrare che una Politica trasparente e onesta è possibile è il commento di Elena Gasparri che prosegue indicando gli impegni per il prossimo anno: “Dopo aver preparato il terreno in questa prima metà di mandato, è tempo di entrare nel vivo del progetto ‘La città dei bambini’, in particolare attraverso la progettazione partecipata di alcuni spazi pubblici con le scuole e il consiglio comunale dei bambini. Partecipazione è sicuramente una parola chiave per l’intera cittadinanza: presto si darà il via alla seconda edizione del bilancio partecipativo. Ma non è la sola: al centro del prossimo anno ci saranno i giovani, l’intercultura e la legalità“.
Cambiamenti infine anche ai vertici della Azienda Multiservizi, nuovo direttore al posto di Cesare Casalone (direttore dal 2013) sarà Garzone Raffaele, classe 1977 dottore commercialista e revisore contabile. Si sta procedendo intanto alla selezione del nuovo Amministratore Unico carica rivestita fidno ad oggi dal segretario genrale uscente Stoppini.
Un anno all’insegna del cambiamento, un anno in cui il Comune di Rescaldina saprà rendersi ancora più trasparente, più efficiente e soprattutto più vicino ai cittadini e più rispondente alle loro esigenze.

Tag:

Leggi anche:

  • Sport Bonus, Varese cambia con il contributo di tutti

    La palestra di via XXV aprile da aggiungere alla Falaschi di Valle Olona e all’impianto della Canottieri alla Schiranna. Tre strutture unite tra loro dal filo rosso dello “Sport Bonus”, l’incentivo fiscale che permette di ottenere importanti crediti di imposta a quanti fanno
  • Guttuso a Varese celebra Francesco Pellin

    Una serata per commemorare Francesco Pellin. A dieci anni dalla sua scomparsa il collezionista varesino verrà ricordato assieme ai quadri del suo Renato Guttuso, all’interno della mostra ora allestita a Villa Mirabello. Appuntamento venerdì, 28 giugno, alle ore 18.00. A ricordare Pellin
  • Night Raw Circuit, le modifiche alla viabilità

    Torna domani sera, nelle vie attorno ai Giardini Estensi, il “Trofeo internazionale città di Varese – Night raw circuit”, manifestazione ciclistica giunta alla sua quarta edizione. Un evento che coinvolgerà molteplici atleti e che comporterà alcune modifiche temporanee alla
  • Il Rotary Club omaggia Antonio Parma con una targa

    Lunedì 24 giugno si è svolta l’inaugurazione ufficiale della targa che il Rotary Club ha voluto dedicare alla memoria dell’industriale saronnese Antonio Parma (1854-1922). L’appuntamento ha fatto parte di un progetto più ampio del Rotary Club Saronno di apposizione di targhe