A Malpensa Expo Elettronica e Milano Comics & Games

L’appuntamento è per sabato 8 e domenica 9 settembre, presenti 200 operatori, con una vasta offerta per soddisfare tutti i bisogni professionali e domestici

06 Settembre 2018
Guarda anche: EventiMalpensa

Expo Elettronica è il temporary store di elettronica e informatica che vanta oltre 14 tappe in tutta Italia; quelle di MalpensaFiere, ben tre edizioni annue, si confermano tra le più apprezzate dal pubblico di appassionati.

Il prossimo appuntamento è per sabato 8 e domenica 9 settembre, presenti 200 operatori, con una vasta offerta per soddisfare tutti i bisogni professionali e domestici.

Pc e periferiche, smartphone, tablet, audio e multimedia, lettori e masterizzatori, dvd, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, accessori e materiali di consumo, piccoli elettrodomestici sono solo alcuni dei numerosi prodotti proposti, accanto ad una serie di ‘introvabili’ tra cui componenti e ricambi per la riparazione. ‘High tech, low cost’ è il motto che anima la manifestazione, creando occasioni di grandi affari davvero a piccoli prezzi.

Ai nostalgici delle tecnologie vintage la fiera propone il mercatino dell’usato elettrico elettronico con radio, hi-fi, valvole, accessori, ricambi, riviste, elettronica usata e surplus, materiale di recupero, regno di collezionisti e cacciatori di affari.

Special Guest di questa edizione sono LaSabri e per la prima volta a Milano Comics & Games, Favij, gli youtubers idoli dei teenagers per un meet and greet con i loro numerosissimi fans.

Lorenzo Ostuni alias Favij a soli 22 anni vanta numeri da record: 4 milioni di follower su youtube, 1 video di 8 minuti al giorno da 6 anni, con 8 ore di lavorazione, gamer da quando aveva 4 anni. E’ ritenuto il gamer e youtuber più influente in Italia, utilizza i video per sfogarsi e comunicare e i videogiochi per intrattenere, si schiera contro il bullismo ma allo stesso tempo aiuta gli utenti a superare i vari livelli dei videogiochi… giocare, divertirsi e riflettere!

Sorpresa e divertimento garantiti sono dalla nona edizione del Milano Comics&Games la kermesse a base di fumetti, comics, manga, cosplay, giochi oltre a esibizioni e meet and greet con ospiti nazionali e internazionali.

Il settore commerciale è interamente dedicato al mondo dei fumetti, manga, anime, modellini, action figures, comix, proiezioni di anime giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, e kpop music.

Ma Milano Comics&Games è anche il palcoscenico di numerosi ospiti. Guest star di questa edizione è il grande Davide Fabbri, artista internazionale che lavora per Marvel America alla serie Star Wars e autore del manifesto ufficiale di questa edizione di Milano Comics & Games.

Del manifesto verrà realizzata una litografia formato A4, stampata in 00099 copie numerate e firmate dall’autore e che saranno regalate ad altrettanti fortunati visitatori presso lo stand Dada Editore.

Per i collezionisti prosegue la collaborazione con Poste Italiane per il consueto annullo postale con le cartoline contenenti l’immagine del manifesto ufficiale di Milano Comics by Davide Fabbri e un’opera di Stefano Babini, altro grande autore di cui è attesa a breve una storia di Tex a colori per Sergio Bonelli Editore.

Tutti gli amanti del fumetto non possono perdersi la Self Area Autoproduzioni, sezione dedicata ai produttori indipendenti, che regala spazio a realtà meno conosciute ma di grande valore, realizzata in collaborazione con Dada Editore.

Una delle anime del Milano Comics and Games è l’area Cosplay, con workshop, esibizioni e contest dal palco, il cuore pulsante della manifestazione, dove si alternano ospiti e iniziative che faranno scatenare il pubblico di Milano Comics & Games.

Si inizia sabato 8 con una gara di dance cover per ballare le song più amate del Kpop, in collaborazione con il KST – Kpop Show Time, mentre domenica le bellissime Kiseki Shiny, il gruppo ispirato alle idol giapponesi, ci fanno ballare con tantissime coreografie tratte dal mondo Love Live. Sul palco, tutti possono essere protagonisti, sfidandosi a Just Dance 2018: 16 concorrenti in sfida, ad eliminazione diretta con un bellissimo premio per il vincitore.

Special guest Andrasta, ventitrenne polacca con oltre 180 mila followers su fb, appassionata di #videogiochi, inizia come #cosplay con Jinx di League of Legends, ad oggi è una straordinaria make-up artist. A Milano Comics, sono previsti meet & greet nella due giorni, presso il suo stand dove fare shopping e tanti selfie.

Il megaschermo di Milano Comics & Games diventa l’interfaccia diretta con instagram, le foto e i post con #milanocomics2018, per tutta la durata della manifestazione, sono condivisi con tutto il pubblico.

Domenica 9 alle ore 14 prende il via la Gara Cosplay dove centinaia di ragazzi si trasformano in super eroi, principesse, protagonisti di manga, videogames e anime, con tanti costumi Original, Steampunk e Gothic Lolita e verrà inoltre proclamato il vincitore della seconda edizione del Cosplay Sinergy, scelto tra sedici finalisti, che si aggiudicherà un soggiorno per due persone a MCM London Comicon.

Per i game addicted sfide mozzafiato nella Gameplay Arena, con i migliori videogiochi del momento: Overwatch, Hearstone, League of Legends, Fortnite, Minecraft e Fifa 18 in collaborazione con Manutus.  Non solo gaming virtuale, ma spazio anche al gioco di carte e da tavolo con le aree dedicate al mondo di Force of Will, con demo e tornei ufficiali by Game Trade Distribuzione e i tantissimi giochi Cosplayou, dove divertirsi e acquistare le ultime novità.

Appuntamento a MalpensaFiere, per scoprire tutte le anime di Expo Elettronica e Milano Comics&Games!

Dove, come, quando:

Date e orari: sabato 8 e domenica 9 settembre dalle 9 alle 18
Luogo: MalpensaFiere, Via XI settembre, 16, Busto Arsizio
Ingresso: intero € 10,00 ridotto € 8,00
Organizzazione: Blu Nautilus Srl – Info: 0541439573;

Tag:

Leggi anche:

  • Una notte gratis a chi atterra a Linate e Malpensa

    Per incentivare il turismo a Milano arriva una nuova splendida iniziativa, Fly to Milano, che promette di far passare una notte gratuita (su tre) per tutti coloro che decideranno di atterrare negli aeroporti di Linate e Malpensa entro il 31 gennaio 2021. La proposta, promossa dal Comune di
  • Malpensa, in Regione incontro con i sindaci su sviluppo piano aeroportuale

    Una riunione con i sindaci del Cuv (Comitato urbanistico volontario) in vista della presentazione formale del parere della Regione Lombardia al Ministero dell’Ambiente sulla procedura di Valutazione di impatto ambientale per il Piano di sviluppo aeroportuale di Malpensa si è svolta in Regione
  • Malpensa e Linate, obbligo di test Covid per voli dalla Francia

    A partire da martedì 22 settembre tutti i passeggeri in arrivo da Parigi e da alcune regioni della Francia (Alvernia-Rodano-Alpi Hauts-de-France, Ile-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa Azzurra) avranno l’obbligo di effettuare il test anti-Covid esattamente come
  • Da Malpensa le linee guida per ricominciare a volare in sicurezza

    Non andare in aeroporto se hai la febbre (oltre 37,5 °C), sintomi da infezione respiratoria o perdita di gusto e/o olfatto. Verifica di avere tutta la documentazione richiesta per la tua destinazione prima di arrivare in Aeroporto. Se possibile, effettua il check-in on line, porta tutto ciò di