Realizzato all’interno del Word Trade Center Malpensa Airport, comprende tre simulatori di volo per Airbus 320e, consentirà di addestrare 2.000 piloti l’anno per tutta Europa.
“Ringrazio EasyJet e Cae – ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, durante la cerimonia di inaugurazione – per avere investito nuovamente in Lombardia. Il connubio tra Malpensa e EasyJet è vincente e conferma quanto sia strategico investire sugli scali. E la Lombardia non vuole certo sottrarsi alla responsabilità di accompagnare lo sviluppo dei nostri aeroporti, anche in vista dei Giochi 2026. Guardiamo con grande favore a investimenti in grado di valorizzare ulteriormente il nostro tessuto economico e sociale e portare benefici per l’economia della zona”.
MIGLIORARE ACCESSIBILITÀ AD AEROPORTO – Migliorare l’accessibilità all’aeroporto resta un punto nodale. “Un tema – ha concluso Terzi – sul quale abbiamo lavorato in passato e continuiamo a lavorare. Penso per esempio al collegamento ferroviario T2-Gallarate, per il quale è in fase di approvazione il progetto definitivo. Un’infrastruttura che Regione ha inserito nell’elenco delle opere essenziali in ottica Olimpiadi: su questo come su altri interventi fondamentali auspico che il Governo centrale offra le risposte concrete che la Lombardia attende e merita”.