La cerimonia-spettacolo aperta al pubblico, organizzata con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio e della Provincia di Varese, si terrà martedì 5 aprile alle 20.45 presso il Museo del Tessile di Busto Arsizio, nella Sala Gemella, ingresso da via Galvani.
L’ormai tradizionale iniziativa vedrà come sempre premiare cinque giovani talenti, tra i 18 e i 40 anni, che hanno contribuito al progresso del territorio, facendosi promotori di cambiamenti positivi nelle seguenti cinque categorie: Business, Crescita Personale, Cultura, Ricerca e Volontariato.
Ideato nel 1931 dall’allora presidente della Camera di Commercio degli Stati Uniti, Durward Howes, il premio ha visto riconoscere nel tempo le potenzialità di alcuni tra i più prestigiosi personaggi della storia dell’umanità, quali: John F. Kennedy, Orson Welles, Benigno Aquino e Henry Kissinger. La cerimonia, istituita per la prima volta a livello provinciale a partire dal 2002, premia ogni anno giovani talenti grazie anche alla sinergia tra JCI Varese, guidato quest’anno da Roberto Felli, e Lions Club Busto Arsizio Host, presieduto da Attilio Mazzucchelli.
Nel 2009, il Varesotto ha avuto l’onore di esprimere un vincitore mondiale grazie a Simona Atzori, ballerina e pittrice senza braccia del Saronnese.
“Siamo orgogliosi di essere giunti alla quindicesima edizione del Premio TOYP provinciale, dando così la possibilità, come ogni anno, a cinque giovani talentuosi del territorio di fungere da esempio positivo per il miglioramento della nostra società” commenta il Presidente locale Roberto Felli, che ringrazia il Lions Club Busto Arsizio host per aver creduto in questa iniziativa sin dalla prima edizione. Da segnalare che il leader 2016 di JCI Varese ha conosciuto l’associazione – che offre opportunità di crescita (personale, professionale e sociale) ai giovani affinché si facciano promotori di cambiamenti positivi – proprio tramite il Premio TOYP, avendolo vinto a livello provinciale nel 2004 per i suoi meriti sportivi come campione di scherma.
I vincitori della serata saranno candidati alla selezione nazionale del Premio TOYP, che vedrà la cerimonia di premiazione nel corso del Congresso Nazionale di JCI Italy che si terrà a Parma nel mese di maggio.
Della serata saranno ospiti le autorità cittadine, il Vice Presidente Internazionale JCI Johanna Lundàn, finlandese, il Presidente Nazionale JCI Italy Stefano Manara, torinese, e la Presidente Mondiale 2013 Chiara Milani, bustocca.
Durante la serata si esibiranno dal vivo gli studenti della Sezione Musicale del Liceo Musicale e Coreutico Statale “Pina Baush”, a cui JCI Varese offrirà come segno di ringraziamento una borsa di studio, che sarà assegnata a fine anno a un alunno meritevole della sezione musicale.
L’evento è gratuito ed aperto al pubblico.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione JCI Varese tramite l’indirizzo email: varese@jciitaly.org.
A Busto Arsizio il premio che venne insignito a Kennedy
Il Premio Toyp giunge alla quindicesima edizione
05 Aprile 2016
Guarda anche: Busto Arsizio
Leggi anche:
-
Busto Arsizio, al Museo del Tessile si festeggi il Capodanno celtico
Una magica notte di grandi atmosfere, di musica live, balli, teatro, cibo e antiche tradizioni. Le danze animeranno il Museo già nel pomeriggio, con due corsi gratuiti, di livello base, gestiti da insegnanti professionisti, per consentire a tutti di apprendere i passi base delle danze tradizionali -
Torna la street food parade al Museo del Tessile
La carovana del miglior cibo di strada da tutta Italia approda nella magnifica cornice del Museo del Tessile. Dopo il grande successo del 2017 che ha richiamato decine di migliaia di persone da tutto il nord Italia, la Street Food Parade torna nella storica location nel cuore della -
Concerto della Società Ponchielli al Museo del Tessile
La Società Culturale A. Ponchielli, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, presenta domenica 10 dicembre alle ore 16.00 nella Sala Conferenze del Museo del Tessile, un incontro musicale dal titolo “LE DONNE DI PUCCINI”. Si tratta di un concerto dedicato ai grandi personaggi -
Sindaci senza frontiere: al Museo del Tessile le buone pratiche di integrazione messe in atto in provincia di Varese
Spiegare come i Comuni della provincia di Varese hanno accolto profughi e migranti costruendo dialogo e collaborazione con i cittadini: è con questa finalità che la rete di realtà unite sotto la sigla “Bust’Occhi aperti sul mondo” e che già lo scorso 4 febbraio ha organizzato