
Il mondo sta cambiando talmente in fretta – nanotubi, grafene, genetica, interconnessioni, ecc. – che facciamo a volte fatica ad abituarci e si rimane spesso prigionieri di nostalgie o schemi ormai desueti. #Vareseduepuntozero ha sempre osteggiato l’idea di essere assimilata a una classificazione politica e da subito ha avuto l’ambizione di porsi come stimolo per la rinascita, con le sue lotte sugli abusi e dopo un ventennio di disattenzione, barbarie e saccheggi, di una nuova sensibilità cittadina alla buona politica; ed è fortemente forviante immaginare al suo interno delle divisioni basate su riferimenti ideologici destra/sinistra/centro.
Consigliamo a chi ci osserva di abbandonare le superate lenti bifocali della vecchia politica ma utilizzare lenti progressive di nuova generazione. Crediamo fortemente alla rinascita della nostra città e parleremo con tutti i gruppi e persone che condividano i nostri principi e i nostri programmi.
#Vareseduepuntozero oggi è un porto aperto dove si attrezzano solide navi con buone vele pronte alla navigazione e non sarà mai un luogo dove imbastire trame o affari.
Alessandro Ceccoli