
Un nuovo incontro, a due settimane dalla presentazione delle proposte per trasferire il mercato da piazzale Kennedy alla sua nuova casa. Nel pomeriggio di oggi è andato in scena un ulteriore confronto tra l’amministrazione comunale e i rappresentanti dei commercianti; una riunione che ha visto anche la condivisione del questionario che verrà presto distribuito tra le bancarelle.
“Il nostro obiettivo – dichiara l’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin – resta quello di trovare la soluzione più condivisa possibile, in grado di tutelare sia i commercianti che i consumatori. Lasciare piazzale Kennedy infatti, oltre che rispondere a un’esigenza funzionale legata ai cantieri del Piano Stazioni, rappresenta un’opportunità per rendere il nostro mercato ancora più vivo e attraente”.
Sarà lo stesso assessore Perusin a consegnare, nei prossimi giorni, il questionario a ogni singolo commerciante. Intanto prosegue anche il sondaggio online lanciato dal Comune a tutti i varesini; in due settimane sono state superate le tremilacinquecento risposte.