
“Il servizio offerto da Trenord è una vergogna nazionale” esplode così Andrea Pellicini dopo l’ennesimo problema sorto nella giornata di oggi, mercoledì 14 novembre, con ritardi e cancellazioni di vari treni. Il disagio non è solo per i pendolari, ma è anche per i turisti che si avvicinano ai nostri territori e come dichiara il sindaco, trovano un servizio di trasporto carente. “Oggi – racconta – l’azienda ha deciso di sostituire alcune corse con gli autobus. Si va, dunque, a colpire un territorio, quello del Nord della provincia di Varese, già molto penalizzato sul fronte della mobilità e dei trasporti”.
“Confidiamo nell’azione del presidente Fontana – prosegue poi Pellicini – pretendiamo di sapere se Trenord abbia o meno un piano aziendale per uscire da questa disastrosa situazione”.
Il sindaco si fa quindi portavoce del suo comune, appoggiando la richiesta del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, sull’aumento di risorse da parte del Governo a favore del sostegno del trasporto locale “I nostri lavoratori pendolari e gli studenti non possono continuare ad essere trattati in questo modo, a subire un grave danno non sono soltanto loro, ma tutto il sistema lombardo; è assurdo che si buttino al vento miliardi di euro per misure assistenzialistiche come quelle previste nella Finanziaria e si decida, al contempo, di colpire la parte del Paese che lavora e produce”.