
dove gli appassionati di birra potranno degustare in anteprima assoluta, proprio nel luogo di produzione, la nuova cotta della specialità dedicata al periodo: 7 Luppoli Non Filtrata L’Ambrata.
Sabato 3 dicembre tutti pronti, quindi, per Natale coi Luppoli che si inserisce nell’iniziativa promossa da Federalimentare “Apertamente”, progetto che apre al pubblico le porte delle aziende alimentari per raccontare la storia, la tradizione, il saper fare e la bontà dei prodotti alimentari italiani e il rapporto virtuoso che lega le imprese ai loro territori.
Le visite guidate
L’evento, che rinnova una tradizione inaugurata da Angelo Poretti a fine Ottocento e testimonia il profondo legame tra l’Azienda e il territorio, offre a tutti gli amanti della birra l’opportunità di fare un affascinante viaggio a ritroso nel tempo. Guidati dai dipendenti dell’azienda, i visitatori potranno ammirare gli ambienti in puro Jugendstil dello stabilimento, tra cui la bellissima Sala Cottura, e il vasto parco botanico circostante, ma anche assaporare la nuova cotta della 7 Luppoli Non Filtrata L’Ambrata.
Le visite gratuite potranno essere prenotate, sino a esaurimento disponibilità, unicamente sul sito di Birrificio Angelo Poretti all’indirizzo visite.birrificioangeloporetti.it:
• Durata della visita: circa 1h 30′
• Numero massimo partecipanti: 40 persone per ogni visita. I ragazzi, accompagnati, fino a 14 anni non necessitano d’iscrizione.
• Orari delle visite: ogni ora a partire dalle 10.00, con una pausa tra le 12.30 e le 14.00 e l’ultima visita in partenza alle 17.00.