
Il Comune di Varese in collaborazione con Informagiovani ha organizzato per il pomeriggio di lunedì 14 novembre presso lo spazio di Informagiovani a Varese in Via Como 14 un incontro per parlare del Referendum Costituzionale: un tema caldissimo e per alcuni ancora non molto chiaro.
Il testo del referendum costituzionale che sarà presente sulle schede sotto forma di domanda “Approvate voi il testo della legge costituzionale concernente ‘disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione’ approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?”.
L’incontro di lunedì è stato organizzato per affrontare il tema, capire il contenuto di questo referendum e la richiesta che viene fatta a tutti i cittadini, da l’opportunità di capire e poter valutare le conseguenze sia della vittoria del SI che nel caso di vittoria del NO.