
La prima trasferta di campionato per Pisani e compagne è alle porte: la Unet Yamamay Busto Arsizio, che in settimana si è allenata senza particolari intoppi fisici, è pronta per la seconda giornata, che la vedrà impegnata domenica alle 17 al Pala Resia di Bolzano contro la squadra locale del Sudtirol.
Le farfalle, che hanno analizzato lati positivi e negativi dell’esordio con Modena, partiranno alla volta del Trentino sabato nel primo pomeriggio e verranno raggiunte domenica da almeno 50 tifosi biancorossi.
Il team di Mencarelli vuole cominciare a fare punti, deciso però a non sottovalure l’impegno, così come conferma Noemi Signorile: “I progressi della squadra si vedono di giorno in giorno durante gli allenamenti, la partita con Modena ci ha dato tante indicazioni sul lavoro da fare e sono sicura che domenica a Bolzano si vedranno nuovi miglioramenti. Giocare a Bolzano non è mai facile, loro giocano la prima partita della stagione in casa e ci terranno molto a fare bene. Il sestetto di Salvagni è poi ben allestito, con diverse giocatrici esperte che possono fare la differenza: penso alla palleggiatrice Pincerato, a Christina Bauer e all’olandese Grothues su tutte. In ogni caso guardiamo alla nostra metà campo e pensiamo a fare le nostre cose come sappiamo per iniziare a muovere la classifica“.
Solo due i precedenti tra le squadre: nella scorsa stagione la UYBA vinse entrambe le gare per 3-0; 3 le ex in campo: Christina Bauer, Valeria Papa, Brayelin Martinez.
Nella prima giornata Bolzano è uscita sconfitta dal Pala Igor di Novara per 3-0.
UYBA ricorda che sono aperte le prevendite per il primo “Palayamamay Volley Day” del 30 ottobre, che vedrà sul taraflex di viale Gabardi due partite: Club Italia CRAI – Il Bisonte Firenze alle 15 e UYBA – Metalleghe Montichiari alle 18. Biglietti in vendita su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Booking Show.
Il programma della 2a di andata: Il Bisonte Firenze-Imoco Volley Conegliano; Pomì Casalmaggiore-Saugella Team Monza 02/11/2016 ore 20:30; Liu Jo Nordmeccanica Modena-Club Italia; Metalleghe Montichiari-Igor Gorgonzola Novara 22/10/2016 ore 18:30 Diretta Rai Sport HD; Savino Del Bene Scandicci-Foppapedretti Bergamo; Sudtirol Bolzano-Unet Yamamay Busto Arsizio.
Classifica: Igor Gorgonzola Novara 3, Liu Jo Nordmeccanica Modena 3, Foppapedretti Bergamo 3, Saugella Team Monza 3, Pomì Casalmaggiore 2, Savino Del Bene Scandicci 2, Imoco Volley Conegliano 1, Club Italia 1, Metalleghe Montichiari 0, Il Bisonte Firenze 0, Unet Yamamay Busto Arsizio 0, Sudtirol Bolzano 0.