
Alle ore 17 di sabato, di fronte alla Sede Operativa di ASPEM in via Tintoretto a Varese, si concluderà la distribuzione “ufficiale” dei sacchi di rifiuti iniziata il 26 ottobre e protrattasi per 5 settimane in diversi punti della città.
25.000 i kit consegnati fino a ieri sera. Ancora una volta la risposta dei Varesini è stata collaborativa; qualche problema di coda solo il primo giorno di distribuzione, perché in molti si sono presentati con oltre un’ora di anticipo rispetto a quella di apertura del punto di distribuzione dei kit.
Il disagio non si è però più ripetuto dopo la rassicurazione che nessuno sarebbe rimasto senza sacchi.
Sabato 28 novembre, si conclude la distribuzione tramite la società individuata ed incaricata da ASPEM che, per 5 settimane, dal lunedì al sabato, ha consegnato la fornitura dei sacchi in cui introdurre, a partire da gennaio 2016, rispettivamente i rifiuti indifferenziati, la plastica e l’umido.
Dal 1° gennaio 2016, infatti, non verranno più lasciati presso il punto di raccolta di ciascuna unità abitativa i sacchi vuoti in sostituzione di quelli pieni raccolti, e i cittadini utilizzeranno quelli ritirati in questi giorni.
Chi ancora non avesse ritirato i sacchi e/o fosse impossibilitato a farlo in questi due ultimi giorni di apposita consegna, potrà procedere al ritiro presso la sede operativa nel mese di dicembre, ma in giorni ed orari stabiliti: martedì e giovedì dalle ore 14.00 alle 16.00, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Per procedere al ritiro, è importante e necessario presentare la lettera personalizzata ricevuta a casa ripotante un QR code che consente la registrazione dell’avvenuto ritiro e la possibilità di delegare terzi, indicando nome e cognome del delegato.