23 novembre a Lugano: Something by Liberi Di…Physical Theatre

SOMETHING by Liberi Di Physical Theatre è uno spettacolo acrobatico, ironico e divertente che coinvolgerà il pubblico di tutte le età

12 ottobre 2017
Guarda anche: Hinterland svizzera

Danza, circo ed espressività in uno show che oltrepassa i confini della performance acrobatica…

Ironico, pazzo…spettacolare!

La Compagnia Liberi Di…continua a sorprendere il pubblico di tutto il mondo e si presenta per la stagione autunnale a Lugano con una nuova data di “Something”, spettacolo reduce dal successo di una tournée negli Usa e tra i più applauditi nell’ edizione 2015 del Fringe Festival ad Edimburgo.

Dopo la fantastica esperienza di alcuni di loro nel cast di “Alla Vita” del Cirque du Soleil, le spettacolari collaborazioni con trasmissioni televisive europee, eventi di prestigio e spettacoli con cui hanno calcato numerosi palchi, i talentuosi artisti acrobati saranno finalmente al Palazzo dei Congressi di Lugano tra i protagonisti della stagione autunnale!

L’appuntamento è per il 23 Novembre alle ore 19:00 con questa ultima creazione coreografica, dinamica e innovativa, che segue le linee guida caratteristiche del lavoro della Compagnia.

Lo spettacolo non si ferma alla bellezza e perfezione del gesto atletico, ma oltrepassa i confini della performance tradizionale. La spettacolarità dei movimenti acrobatici, aerei e coreografici si fonde perfettamente con la danza e la recitazione, portando con estrema ironia lo spettatore adulto a riflettere e stupirsi e i bimbi di tutte le età a sognare divertendosi!

Something è la ricerca di “qualcosa”, qualcosa che ci possa aiutare a superare la crisi, che ci faccia sorridere, innamorare o semplicemente qualcosa che ci aiuti a sperare.

Il cast formato da elementi d’eccezione, tra cui Valentina Marino, ex ginnasta olimpionica e Francesca Mottola, ballerina del programma Tv italiano “Io Canto” e della fiction “Non smettere di Sognare”, si muoverà sulle musiche originali scritte da Diego Esposito e Antonio Accarino. Quadri che ci introdurranno in situazioni di vita quotidiana o in stralci di un mondo surreale, quasi divino, usando una comicità irrefrenabile che mai come prima accompagna e sorprende lo spettatore.

 ________________________

LA COMPAGNIA

La Compagnia Liberi Di… Physical Theatre è stata fondata nel 2007 da Davide Agostini, Stefano Pribaz, Valentina Marino e Giulia Piolanti, attualmente impegnata a livello mondiale in tutte le produzioni del Cirque du Soleil.

E’ una realtà ormai affermata in molteplici campi dello spettacolo, dal teatro agli eventi, che sviluppa parallelamente anche l’aspetto formativo, sia nella propria sede, sia nelle accademie di danza più rinomate di Milano e d’Italia. Tutto ciò nasce da un unico desiderio: quello di comunicare attraverso il corpo.

Con questo spirito i “Liberi Di…” affrontano il mondo come uno spazio senza gravità e senza confini, con la consapevolezza che “la curiosità sta alla base di una continua crescita”.

________________________

WE WORKED FOR…

Affermata a livello nazionale ed internazionale, la Compagnia Liberi Di…Physical Theatre ha al suo attivo numerose collaborazioni per la realizzazione di grandi eventi tra cui la chiusura dei Giochi del Mediterraneo a Pescara, con una coreografia creata su tre cerchi, simboli della manifestazione e la Cerimonia di apertura degli Europei di Ginnastica Artistica dove, assieme alle “Farfalle Azzurre”, hanno portato in scena la storia di Pinocchio. Grazie alla loro versatilità e professionalità i Liberi Di… vantano, inoltre, partecipazioni ad eventi esclusivi come il Ballo del Doge, il capodanno al Badrutt’s Palace di St. Moritz, o al Bauers di Venezia. Il curriculum si arricchisce di collaborazioni con le più importanti aziende al mondo: Whirlpool, Deutsche Bank, Givenchy, Corona, Giorgio Armani, Nikon, Samsonite, Reebok, Wella sono solo alcuni dei brands per cui i “Liberi Di…” si sono esibiti negli ultimi anni.

Da ricordare inoltre la partecipazione ad importanti  fiere come il Salone del Mobile a Milano, la Fashion Week di Milano, Cosmoprof, Photoshow, Milano Danza Expo, ed a numerosi Festival legati alla danza.

Il loro nome è spesso associato anche a concerti e spettacoli musicali; da ricordare la collaborazione durante una Tournée di Biagio Antonacci, le emozionanti coreografie che accompagnano  “Il Venditore di Sogni”, spettacolo ideato da Cesare Cadeo,  la più recente collaborazione con la nota cantante Alessandra Amoroso nel videoclip del singolo “Fuoco d’Artificio” per la quale i “Liberi Di…” hanno curato ed interpretato la parte coreografica anche nell’ultima data lo scorso Maggio all’Arena di Verona.

L’eleganza e la spettacolarità delle performance che questa Compagnia offre sono state riprese anche dalle telecamere di varie trasmissioni televisive in cui è stata ospite. Citiamo, tra le altre, The Look of The Year, Capodanno 5, Tu si Que Vales (Spagna), Italia’s Got Talent, Beat The Best (Francia), Crozza nel Paese delle Meraviglie.

La Compagnia è sensibile e attiva anche in campo sociale: collabora spesso con le Istituzioni e con varie associazioni di volontariato in Italia, e in prima persona per iniziative benefiche.

Tag:

Leggi anche:

  • Canegrate, tutto pronto per il nuovo campo da calcio

    È già tutto pronto per dare vita al muovo centro sportivo “Pertini” di Canegrate. Con l’inizio dell’estate è prevista la posa della prima pietra dei lavori che doteranno il centro sportivo di un campo da calcio in erba artificiale e, successivamente, quattro campi per i Primi Calci da 5,
  • Comici mica da ridere per Emergency!

    Un’iniziativa per ridere davvero di cuore. Al teatro OpenJobMetis di piazza Repubblica, sabato 23 giugno alle ore 21, si svolgerà la seconda edizione dello spettacolo di cabaret <<Comici mica da ridere>> con i due artisti della “Notte dei Miracoli” di Milano Renato Converso e
  • Busto Arsizio, Memorial Match benefico tra le nazionali italiana e inglese amputati

    La partita avrà lo scopo di ricordare due atleti: Stefano Starvaggi, bustocco, fantasista e numero 10 della nazionale Italiana. recentemente scomparso. e Tom Jordan, capitano anglosassone. Il memorial avrà inoltre uno scopo benefico, quello di istituire una borsa di studio in favore del figlio di
  • Mondiali, i gironi delle 32 squadre che sognano la coppia

      Giovedì 14 giugno 2018 alle ore 17 prenderà il via il Mondiale di Russia 2018 con i padroni di casa che affronteranno l’Arabia Saudita. La gara Russia Arabia Saudita sarà visibile in chiaro e gratis sul canale Mediaset Canale 5. Inoltre sarà possibile assistere al match anche via satellite