Voglia di Natale: ai mercatini svizzeri con Trenitalia e Ferrovie Svizzere

Un mese ricco di appuntamenti a tema natalizio, con decine di mercatini caratteristici nelle città svizzere

15 Novembre 2018
Guarda anche: Hinterland svizzeraTrasporti Strade Autostrade

Il Natale 2018 ve lo regala Trenitalia grazie all’accordo firmato con Ferrovie Federali Svizzere. Da Basilea a Lucerna e Lugano, tutta la Svizzera dal 22 novembre apre le porte ai tradizionali mercatini di Natale, dove è possibile trovare souvenir, cibo e tante altre idee regalo originali.

Quest’anno Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere invitano a raggiungere le città svizzere in treno durante tutto l’Avvento con un risparmio fino al 75%.

Qui di seguito il calendario dei mercatino imperdibili che possono essere visitati dall’ultimo weekend di novembre fino alla vigilia di Natale.

Basilea – Dal 22 novembre al 23 dicembre 2018 shopping natalizio nella città dei musei: il mercatino si svolge in Barfüsserplatz e in Münsterplatz, accanto alla Cattedrale, con chalet in legno vistosamente addobbati e leccornie come gli imperdibili.

Berna – Dal primo al 24 dicembre 2018 in Waisenhausplatz e in Münsterplatz, nel cuore della capitale patrimonio Unesco: fra i prodotti tipici i fiori secchi, gli oggetti in legno, le candele profumate e i gioielli.

Lucerna – Dal 22 novembre al 24 dicembre 2018: tradizione e design convivono nei mercatini di Lucerna. Si inizia in Stazione con il Mercatino del Bambin Gesù e si prosegue con le colorate bancarelle di Franziskanerplatz.

Montreux – Dal 22 novembre al 24 dicembre 2018. Uno scenario eccezionale tra lago e montagne fa da cornice a questo mercatino, che vanta 160 chalets con prodotti fatti a mano, specialità culinarie e ruota panoramica sul lungolago.

Losanna – Dal 21 novembre al 31 dicembre 2018: un calendario ricco e diversificato di eventi in piazza Saint-François, in Place Pepinet e in Place de l’Europe.

Zurigo – Dal 22 novembre al 24 dicembre 2018 in tutta la città: sono 4 i principali mercatini dislocati nella città vecchia, in Stazione, sulla Werdmühleplatz e nella scenografica Sechseläutenplatz di fronte al lago con il Wienachtsdorf (villaggio di Natale) e la pista di pattinaggio

Tag:

Leggi anche:

  • Varese presenta il bando per il Natale 2020

    Il Comune di Varese ha pubblicato il bando relativo agli eventi per le prossime festività natalizie. L’amministrazione è al lavoro dunque per offrire alla città un Natale 2020 ricco di iniziative, in sicurezza. “Anche quest’anno – spiega l’assessore alle Attività produttive
  • Dal 15 giugno la Svizzera riapre le frontiere

    Il Consiglio Federale della Svizzera, considerato il miglioramento della situazione legata all’epidemia di coronavirus, ha deciso di revocare le restrizioni nei confronti dei Paesi dell’Unione Europea e del Regno Unito e, a partire dal 15 giugno, riaprirà nuovamente le sue frontiere. La
  • Frontalieri, no commissioni da banche

    “Dopo tanti appelli che, come Regione Lombardia, abbiamo fatto sia al Governo italiano che a quello svizzero finalmente ci sono state delle risposte concrete. Il 20 marzo il Canton Ticino ha ulteriormente inasprito le misure a tutela dei cittadini e lavoratori, consentendo il proseguimento
  • La Svizzera chiude nove valichi

    Per gestire meglio l’emergenza e controllare al meglio il transito di cittadini al confine tra Italia e Canton Ticino, il governo svizzero ha imposto la chiusura di nove valichi di frontiera su tutto il territorio. A rimanere aperti, 24 ore su 24, sono le dogane di Fornasette (Luino), di Lavena