Varese, il 16 ottobre in consiglio comunale nuova mozione di sfiducia contro l’assessore Stefano Clerici

La decisione è stata presa dalla conferenza capigruppo su richiesta dell’opposizione. Questa volta andrà ‘sotto esame’ l’operato amministrativo dell’esponente di giunta forzista

23 Settembre 2014
Guarda anche: AperturaVarese Città
Clericipolitica

Una nuova mozione di sfiducia contro l’assessore al Verde pubblico Stefano Clerici. L’esponente di Forza Italia dovrà passare ancora dal “verdetto” del consiglio comunale, che durante l’ultima seduta, su proposta del capogruppo della Lega Nord Giulio Moroni, ha deciso di rinviare il voto.

Questa volta, tuttavia, la mozione presentata dall’opposizione non riguarda più le dichiarazioni di Clerici sulle due volontarie rapite in Siria, bensì la sua attività amministrativa. Secondo l’opposizione, il sindaco deve ritirare a Clerici le deleghe per “mancanze” nel suo operato.
Il consiglio comunale è stato convocato il 16 ottobre, su decisione della conferenza capigruppo. Ma da Forza Italia arrivano polemiche.

“È una strumentalizzazione da parte dell’opposizione – dice il capogruppo di Forza Italia Ciro Grassia – l’abbiamo messa all’ordine del giorno per motivi di regolamento. Ma mentre la città ha seri problemi l’opposizione pensa a giocare”. Secondo l’opposizione, invece, “è un atto dovuto a causa delle mancanze amministrative dell’assessore. Il modo in cui durante l’ultima seduta, dopo la decisione dei capigruppo, è stato deciso di rinviare la discussione, è vergognoso”. La seduta questa volta sarà probabilmente a porte aperte.

Tag:

Leggi anche: