Orrigoni si è dimesso. In Consiglio entra “Varese Ideale” con Cosentino, che potrebbe rinunciare a favore di Clerici

Varese Ideale sar per la prima volta in consiglio nella seduta del prossimo giovedì 28 novembre 2019

25 Novembre 2019
Guarda anche: AperturaPoliticaVarese Città

E’ notizia di questa mattina che Paolo Orrigoni – candidato Sindaco del Centrodestra nel 2016 e Consigliere Comunale attualmente in carica – ha depositato formalmente le dimissioni presso gli uffici del Comune di Varese. La decisione era già stata annunciata settimana scorsa dal suo Avvocato, Federico Consulich, subito dopo l’interrogatorio di garanzia a cui è stato sottoposto Orrigoni a seguito degli arresti domiciliari disposti nei suoi confronti dal Giudice per le indagini preliminari Raffaella Mascarino: Orrigoni è indagato in primis per una presunta tangente da 50 mila euro che avrebbe versato per accelerare una pratica urbanistica a Gallarate.

A entrare in Consiglio Comunale è un nuovo gruppo consiliare, Varese Ideale, legato al movimento regionale “Lombardia IdealeFontana Presidente”: il primo degli eletti è Giacomo Cosentino ma, visti i numerosi impegni da Consigliere Regionale e coordinatore di Lombardia Ideale, è probabile che rinunci all’incarico lasciando il posto al secondo più votato, Stefano Clerici (già assessore della Giunta comunale di Attilio Fontana).

Il nuovo gruppo consiliare avrà esponenti in tutte le commissioni consiliari ed è probabile che vengano inseriti dei membri esterni al consiglio.

Per consentire l’ingresso in Consiglio Comunale già dalla prossima seduta del 28 novembre, Cosentino dovrà prendere una decisione, insieme al suo gruppo, entro la mattinata di domani.

Tag:

Leggi anche: