Per aiutare ad affrontare la situazione venutasi a creare con la diffusione del Coronavirus, Google annuncia un nuovo contributo da oltre 800 milioni di dollari per supportare le piccole e medie imprese, le organizzazioni sanitarie e i governi.
Il contributo include:
- 250 milioni di dollari in crediti pubblicitari per aiutare l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e oltre 100 agenzie governative a livello globale affinché possano fornire informazioni rilevanti su come prevenire la diffusione di Covid-19 e altre misure per aiutare le comunità locali;
- altri 20 milioni di dollari in crediti pubblicitari verranno messi a disposizione delle istituzioni finanziarie dedicate allo sviluppo delle comunità, per annunci di servizio pubblico sui fondi di sostegno e altre risorse per le Pmi;
- 340 milioni saranno invece crediti per Google Ads, disponibili per tutte le Pmi con account attivi nell’ultimo anno
Google aumenterà fino a 10mila dollari il contributo delle donazioni di ogni dipendente: in precedenza il tetto massimo era di 7.500 dollari. Ogni dipendente potrà così donare fino a 20.000 dollari ad organizzazioni no profit nella sua comunità.