Record di ascolti per la Tre Valli Varesine

Una Tre Valli da record: più di 2milioni persone hanno seguito la gara in televisione. Le bellezze della provincia di Varese sono state viste in 94 Paesi del mondo.

05 Ottobre 2017
Guarda anche: SportVarese Città

La 97° Tre Valli Varesine piace in tutto il Mondo. Ieri pomeriggio più di 2milioni e 300mila telespettatori hanno seguito in diretta su RAI 3, Eurosport e Bike Channel la gara organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda.

Quasi 400.000 i telespettatori che hanno seguito la Tre Valli su Rai Sport +HD dalle 14:40 alle 15:15.  In totale 800.000 persone in più rispetto alla scorsa edizione, il 2% di share in più. Un risultato sicuramente straordinario.

«La nostra Tre Valli Varesine, con il segnale internazionale di RAIEurosport e Bike Channel, è stata trasmessa in 94 Paesi e le immagini della bellezza del nostro territorio hanno fatto davvero il giro del mondo.» – afferma con orgoglio Renzo Oldani, Presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda.

Grazie a PMG Sport la Tre Valli Varesine è stata trasmessa live e on demand, su tantissime piattaforme digitali collegate al player fra le quali Gazzetta.itRepubblica.itCorrieredellosport.itSportMediaset.itTg.La7.itPmgSport.itOAsport.itTuttobiciweb.itCiclismo.sportgo.tvCyclingpro.netDirettaCiclismo.itMondiali.netCycling.TV (Stati Uniti, Canada e Australia).

La corsa, inoltre, è stata trasmessa live Facebook sulla piattaforma PMGSportLive e condivisa nei profili FB di varie testate specializzate e di molte delle squadre che partecipano alla gara della S.C. Binda realizzando oltre 35.000 visualizzazioni.

Il sito internet della S.C. Binda www.trevallivaresine.com dall’inizio dell’anno è stato consultato da 39.000 utenti. Solo nel week end delle due gare internazionali (2° Gran Fondo Tre Valli Varesine e 97° Tre Valli Varesine) 18.000 persone si sono collegate con 56.000 visualizzazioni da 104 paesi nel Mondo comprese le isole Mauritius.

La pagina facebook della Società Ciclistica Alfredo Binda nell’ultima settimana è stata visualizzata da 47.000 persone con 10.000 interazioni spontanee.

A rendere possibile l’organizzazione della 97° TRE VALLI VARESINE, hanno contribuito in maniera significativa, facendo squadra, Istituzioni pubbliche come, in primis, Regione LombardiaProvincia di VareseComune di SaronnoComune di Varese e la Camera di Commercio di Varese.

A loro si affiancano enti e aziende del territorio che hanno lavorato al fianco della S.C. Binda per rendere ogni anno migliore questo grande momento di sport. I Main Sponsor della 97° Tre Valli Varesine sono: UBI Banca, Ferrovie NordHUPACMAPEIASPEMSWM MotorcycleLloyd VaresinoHSA CosmeticsElmecEoloCaspani Fotosan.

Sono Sponsor TecniciNRC OcchialiBi-BikeTIGROS, The Youcan Company s.r.l.

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Brianza “Da Regione contributi per le associazioni dilettantistiche”

    Tra i vari provvedimenti messi in campo da Regione Lombardia nella cosiddetta fase 2 ci sono quelli dedicati alle attività sportive dilettantistiche che hanno visto la Giunta lombarda stanziare importanti risorse in questa delicata fase di ripartenza. Esprime soddisfazione la Vicepresidente del
  • Le linee guida per la ripresa delle attività sportive

    Le attività sportive ripartono in sicurezza. Sul sito dell’Ufficio per lo sport sono state pubblicate le linee guida per gli allenamenti degli sport di squadra e per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere durante la fase 2. All’interno del centro
  • Rinviata al 2021 la Tre Valli Varesine n.100

    È con rammarico e profonda tristezza che la Società Ciclistica Alfredo Binda annuncia ufficialmente che le celebrazioni previste quest’anno per i 100 anni della Tre Valli Varesine verranno sospese e rimandate al prossimo anno. «In questo momento così difficile per tutti noi non possiamo