
“Con la delibera ‘É di nuovo Sport‘ – commenta Brianza – andiamo a sostenere tutte quelle associazioni e società sportive dilettantistiche che hanno subito forti perdite a seguito della chiusura forzata causata del coronavirus”. “L’emergenza sanitaria – prosegue – ha messo in ginocchio centinaia di queste piccole e grandi realtà così fondamentali per i nostri ragazzi e per il nostro tessuto sociale e che ora faticano a ripartire dovendo sostenere anche i costi legati all’adeguamento ai nuovi protocolli di sicurezza”.
L’agevolazione dai 6 ai 10 mila euro, consiste in un contributo a fondo perduto che copre fino al 70 % delle spese ammissibili. La risorse finanziarie messe a disposizione da Regione Lombardia ammontano a 2.7 milioni di euro e potranno essere integrate con ulteriori disponibilità anche destinate da Fondazione Cariplo. I criteri di assegnazioni saranno stabiliti con successivo bando attuativo.
“Queste realta sportive – afferma Brianza – costituiscono una rete importanntissima per la nostra regione. Attraverso questi contibuti – conclude – aiutiamo lo sport lombardo e diamo la possibilità di rimettersi in moto a tante attività disseminate sul territorio”.