Alex Zanardi, dal San Raffaele “progressi significativi”

Lo staff che sta seguendo lo sportivo precisa che la situazione è ancora complessa e quindi è presto per sbilanciarsi sulle condizioni di salute

24 Settembre 2020
Guarda anche: Sport

Ci sono “progressi significativi” nelle condizioni di Alex Zanardi, a fronte dei quali “i medici ribadiscono, comunque, il permanere di un quadro clinico generale complesso, sulla cui prognosi è assolutamente prematuro sbilanciarsi”.

E’ quanto afferma una nota dell’ospedale San Raffaele di Milano, dove l’ex pilota è ricoverato dal 24 luglio, in seguito al drammatico incidente del 19 giugno a bordo della sua handbike vicino a Siena.

“Il signor Alex Zanardi – prosegue il comunicato –  sta affrontando un percorso di cure sub-intensive, predisposto da una équipe multidisciplinare coordinata dai professori Luigi Beretta, direttore della Neurorianimazione, Mario Bussi, direttore di Otorinolaringoiatria, Sandro Iannaccone, direttore della Neuroriabilitazione, e Pietro Mortini, direttore della Neurochirurgia. Contemporaneamente è iniziato un ulteriore percorso chirurgico volto alla ricostruzione cranio facciale. Un primo intervento è già stato eseguito con successo, alcuni giorni fa, dal professor Mario Bussi ed è già in programmazione per le prossime settimane, un secondo intervento che sarà eseguito dal professor Pietro Mortini”.

Parole di speranza, quelle che arrivano dall’ospedale milanese, ma anche di grande cautela, con i medici che aggiungono: “A fronte di questi progressi significativi, si ribadisce, comunque, il permanere di un quadro clinico generale complesso, sulla cui prognosi è assolutamente prematuro sbilanciarsi”.

Tag:

Leggi anche: